La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- PATERNITA’
Vacanze con sorpresa per Kledi! La cicogna ha bussato in casa Kadiu e presto, il ballerino e la compagna Charlotte diventeranno genitori. A dare la notizia è stato lo stesso Kledi, durante le vacanze in Sardegna, tramite un social network: “Charlotte mi ha fatto il regalo più bello del mondo. Sono stra-feliceeee”. Il parto dovrebbe avvenire a gennaio e, stando alle prime indiscrezioni, si tratterà di una bambina. Fiocco rosa dunque, in barba a quanti no vedevano di buon occhio la relazione tra Kledi e Charlotte per via della consistente differenza di età, la futura mamma è più giovane di Kledi di 18 anni. Felicitazioni!
- STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE
Una vecchia canzone recitava “Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia e stesso mare”. Sembra che la famiglia Balzaretti, con in testa l’étoile Eleonora Abbagnato, abbia deciso di prendere alla lettera il brano e anche per questo 2015 ha trascorso come di consueto le vacanze ad Ibiza. Tra un tuffo e qualche gioco con i figli, Eleonora si è ricaricata in vista della prossima stagione che la vedrà protagonista come direttore del corpo di ballo all’Opera di Roma.
- AUGURI
Estate importante per la regina della danza italiana nel mondo, la Gisellona Nazionale Carla Fracci che, nella sua meta estiva preferita, Forte dei Marmi, ha spento ben 79 candeline circondata dall’affetto dei suoi cari. Gli anni passano ma la passione per il palcoscenico non è mai cambiata per la Fracci che è reduce da uno spettacolo con il Balletto del Sud e si appresta a lavorare ad un nuovo progetto che la vedrà impegnata in prima linea con cui debutterà a Mosca.
- TRINACRIA
La stella più brillante del panorama ballettistico del momento, Svetlana Zakharova, ha trascorso qualche giorno di vacanza al sole e al mare della Sicilia. Complice un impegno di lavoro che l’ha vista protagonista nella città di Messina dove è andato in scena un suo Gala, Svetlana ne ha approfittato per concedersi qualche attimo di relax. Pur fuggendo attentamente il potente sole siciliano, per mettere al riparo il candido colorito, l’étoile si è regalata qualche passeggiata rilassante.
- MIZZICA
A quanto pare la Sicilia è stata una meta molto ambita dai vip della danza. A villeggiare in terra sicula anche il coreografo Luca Tommassini che per l’esattezza si è recato a Noto. Luca ha immortalato la sua vacanza in molti scatti ritraendo paesaggi spettacolari e spiagge incantevoli, non mancando di regalare uno squarcio della bellissima villa che lo ha ospitato ed il traghetto che lo ha riportato verso casa. Fresco e riposato ha già ripreso a lavorare alla nuova edizione di X Factor.
- SUD
Rimaniamo al sud, ma spostandoci in Basilicata, dove abbiamo scovato l’ex più amata dagli italiani, Lorella Cuccarini. Anche lei in odor di compleanno, ha soffiato su 50 primavere trascorse, ha scelto il sud come meta per le vacanze. E se la partenza l’ha vista a Maratea, il viaggio della showgirl è però proseguito anche per lei verso la Sicilia. Lorella ha veleggiato tra le isole Eolie e dopo aver ammirato le bellezze italiane è tornata a casa dove la famiglia l’ha accolta sulle note de La notte vola per festeggiare il suo compleanno.
- INSEPARABILI
Insieme nella vita, insieme nel lavoro, insieme nei teatri, insieme nelle ospitate, insieme in vacanza! Sono decisamente inseparabili Anbeta Toromani e Alessandro Macario. Dopo un intenso anno lavorativo che li ha visti sempre fianco al fianco, fino alla Coppelia al Teatro Massimo di Palermo, la coppia è finalmente andata in vacanza e ha deciso di navigare a vista verso Procida e Capri in compagnia di alcuni amici.
- EXTRALUSSO
Decisamente chic e privilegiata l’estate dell’ex solista del Teatro alla Scala di Milano, Mary S-Garret. Dopo un inizio alquanto “francescano” tra animali di ogni tipo e rospi che non sono diventati principi, la ballerina si è recata con amici in Costa Azzurra. Chissà se le bellezze del posto le sono servite come ispirazione per il prossimo libro. Adesso però le vacanze sono terminate e Mary è già in viaggio per nuovi impegni di lavoro.
- ITINERANTE
Una stagione estiva all’insegna degli spostamenti per l’étoile Roberto Bolle-rino che ha girato in lungo e in largo l’Italia con il suo spettacolo Bolle & friends. Tra una pirouette e l’altra Roberto è riuscito a ritagliarsi quale giornata di vacanza e in compagnia di un folto gruppo di amici si è recato in barca in Grecia. Il richiamo del teatro ha però avuto la meglio sul divertimento e Roberto si è già fatto ritrarre in una sala danza del Teatro alla Scala intento a compiere i suoi esercizi alla sbarra.
- CAPRI STYLE
Affascinante ed elegante come sempre, ha fatto la sua comparsa, per tutta l’estate, nelle stradine di Capri la Direttora del giornale della danza, Sara Zuccari. E’ stata avvistata a passeggio nelle caratteristiche viuzze di Capri in compagnia del vicedirettore Lorena Coppola. Le due hanno sorseggiato spesso aperitivi al “Gran Caffè” nella Piazzetta di Capri, poi si sono incamminate nelle strade affollate di turisti tra shopping e lunghe chiacchierate, hanno fatto lunghi bagni alla celeberrima Canzone del Mare davanti ai “Faraglioni”. Ma il clou della vacanza è stata la festa di compleanno di Sara Zuccari organizzata alla famosissima taverna “Anema e Core” con tanto di torta, champagne, amici e tanti auguri cantata dal padrone di casa Guido Lembo: in perfetto Capri style!
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com