Ideare, acquistare e confezionare i regali di Natale è sempre un’impresa ardua ed è proprio per questo che quest’anno il giornaledelladanza.com ha selezionato 10 regali di natale, ispirati ovviamente al mondo della danza, da consigliare ai nostri lettori.
Danza, Aforismi e Citazioni – Scritto da Sara Zuccari, giornalista, critico di danza e Direttore del giornaledelladanza.com. – Edito da Fondazione Leonide Massine, con la prefazione del Prof. Alberto Testa.
Aurora by Carla Fracci – Il nuovo profumo creato dall’étoile Carla Fracci fa parte di una collezione interamente ispirata ai grandi balletti di repertorio.
Scarpette da punta – Le scarpette da punta sono l’idea giusta per una bimba che sogna di diventare una ballerina.
Due biglietti per Lo Schiaccianoci – A chi è appassionato di balletto regalate due biglietti per assistere a Lo Schiaccianoci in scena al Teatro San Carlo di Napoli dal 27 al 30 dicembre. Sarà certamente un pensiero gradito.
Stage di danza – Per ballerini professionisti e non, si potrebbe regalare lo stage con Bella Ratchinskaja che si terrà dal 27 al 30 dicembre presso la Nuova Scuola del Balletto di Roma.
Copenaghen – Regalare un week end a Copenaghen può essere un’ottima idea per poter anche assistere a La Bella Addormentata presso il Royal Danich Theatre.
Collana DVD – Regalare una collana di DVD di grandi balletti di repertorio non può che rendere felice qualunque appassionato di danza.
Accademia Filarmonica Romana – Una sorpresa molto gradita per chi ama la danza sia dal punto di vista tecnico che storico, può essere una visita all’Accademia Filarmonica Romana dove consultare il materiale storico lasciato in eredità da Vittoria Ottolenghi.
New York – Regalare una vacanza a New York può essere l’occasione perfetta per gli appassionati di Musical che avranno modo di poter assistere ogni sera ad uno spettacolo diverso.
Tutù classico – Regalare il classico Tutù, bianco e candido o coloratissimo, è sicuramente il modo migliore per fare felice una bimba che si accinge allo studio della danza.
Alessandro Di Giacomo