Dopo il successo del workshop di presentazione per gli addetti ai lavori lo scorso aprile, il 5 giugno il Teatro Barclays Nazionale di Milano presenterà il musical Sarà Perché Ti Amo-Una canzone e molto più, ideato da Alfonso Lambo su coreografie di Andrea Verzicco e colonna sonora firmata dai Ricchi e Poveri.
Amore, speranze e sogni si condensano in una storia divertente e appassionante raccontata attraverso le vicende dei protagonisti: Marco, giovane ragazzo che decide di abbandonare la campagna Toscana per inseguire i suoi sogni nella fredda Milano; Cristina, restia ad affrontare un vecchio amore con cui si troverà a fare i conti; Miky e Roby, coppia che nasconde dietro l’apparente felicità un’esistenza ormai spenta; la stravagante Susy e l’ingenua Gioia; Alessandro, costretto a confrontarsi con la paura e l’indecisione di chi ama. La vita di Marco e quella dei suoi amici si scontreranno in un intreccio esilarante e di grande confusione preparato con gli ingredienti giusti da Ernesto, l’eccentrico papà del protagonista. La soluzione toccherà le corde del cuore e ci sorprenderà grazie a Mamma Maria che, con semplicità, darà una risposta a tutti i problemi. A commentare gli avvenimenti, le due irresistibili ma a dir poco invadenti vicine di casa, Maria Assunta e Rafilina, coppia che non può mai mancare nel ritratto della vita italiana.
Un’occasione imperdibile per vedere in anteprima lo spettacolo in Versione di Presentazione in Atto Unico, con un cast formato da alcuni dei più importanti performer del panorama musical italiano: Nicolas Tenerani, Altea Russo e Bruno De Bortoli al suo debutto sulla scena, nel racconto di una storia che prende vita dalla confusa realtà italiana che, tra cucina, moda e musica, torna sempre a parlar d’amore. Sullo sfondo, una band dal vivo che farà rivivere i brani storici del celebre gruppo in una veste inedita.
ORARI & INFO:
5 giugno ore 20.45
Teatro Barclays Nazionale
Via Giordano Rota 1
Milano
Laura De Martino
Foto: Giovanna Marino
www.giornaledelladanza.com