Diana Ferrara e la sua compagnia Astra Roma Ballet, in occasione della rassegna estiva Invito alla Danza, presentano il nuovo spettacolo Voce di Donna, in scena al Teatro Vascello giovedì 25 luglio alle ore 21:15.
Voce di Donna è una rappresentazione sviluppata sulla tematica dell’universo femminile, realizzata con le coreografie di Enrico Morelli, Milena Zullo ed interpretata da Martina Brai, Elisa Aquilani, Maria Cristina Canta, Federica Ciancio, Valentina Pierini, Carim di Castro, Emanuele Gentili, Pietro Valente e Ruben Vrenna.
Il programma della serata prevede due coreografie, Turris Eburnea e Joni Songs, che vogliono rendere omaggio alla donna ed in particolare alla cantautrice americana Joni Mitchell.
Con musiche di Faraualla, G. Sollima e l’Arpeggiata, Turris Eburnea, coreografato da Enrico Morelli, è un lavoro di ricerca coreografica che rievoca personaggi femminili del sud: donne disegnate in chiaroscuro, caratterizzate da una gestualità viscerale, sempre sulla difensiva per una vita mai vissuta in prima persona. “Una geografia di situazioni del quotidiano in cui un omaggio le donne della mia terra, le madri della mia terra… la mia terra.”
Joni Songs è coreografata da Milena Zullo ed è un omaggio alla cantautrice americana Joni Mitchell, pioniera della canzone d’autore che dagli anni ’60 fino ai giorni nostri ha raccontato il mondo attraverso i suoi racconti poetici e crudi.
Uno spettacolo che celebra l’universo femminile attraverso musica e danza, un omaggio alla donna e alla vita.
ORARI&INFO
Teatro Vascello
Via Giacinto Carini 78, Roma
Giovedì 25 luglio, ore 21:15
Infoline: (+39) 06. 58.81.021 – 06. 58.98.031
www.teatrovascello.it
www.diana-ferrara.com
www.youtube.com/watch?v=ETTmzZ45iCU
Antonietta Mazzei