Il 29 aprile 2016, il Teatro Fraschini di Pavia ospita la Wayne Mcgregor Random Dance Company con Far, concept, regia e coreografia di Wayne McGregor, su musiche originali del compositore e musicista australiano Ben Frost.
La Wayne Mcgregor Random Dance Company nasce per volere di McGregor con il fine di esplorare il rapporto tra danza e tecnologia ed è oggi considerata una delle migliori e più innovative compagnie di danza sulla scena britannica, anche grazie alla singolarità del suo linguaggio espressivo che unisce danza a scienza, tecnologia e arti visive.
Proprio grazie alle sue sperimentazioni, il coreografo ha ricevuto una lunga serie di premi, tra cui il Commander of the Order of the British Empire per la sua dedizione alla danza, il premio della critica al prestigiosissimo Golden Mask Awards, due Time Out Awards for Outstanding Achievement in Dance e due Olivier Awards.
Ispirato all’opera Flesh and the Age of Reason dello storico britannico Roy Porter, Far esprime perfettamente il percorso su cui si muove la danza di McGregor ed esplora e ci racconta il corpo nelle sue sfaccettature, per comprendere i processi che ne traducono il movimento in un’azione vera e propria.
Il risultato è uno spettacolo singolare, straordinario e memorabile, che fonde nella coreografia le musiche elettroniche di Frost e le architetture luminose della lighting designer Lucy Carter.
ORARI & INFO
29 aprile 2016, ore 21.00
Teatro Fraschini
Corso Str. Nuova, 136
27100 Pavia
Telefono: +39 0382 3711
E-mail: biglietteria@teatrofraschini.org
Stefania Napoli
Fotografia: Ravi Deepres
www.giornaledelladanza.com