Il 6 e 7 aprile 2017, nella settimana dedicata alla danza, il Teatro San Ferdinando di Napoli ospita Vertigo Dance Company con Yama, concept, coreografia e regia di Noa Wertheim, musica del noto compositore di colonne sonore cinematografiche Ran Bagno.
Fondata nel 1992 dalla Wertheim e Adi Sha’al, la compagnia israeliana presenta un nuovo progetto artistico che studia l’origine dei gesti e il loro impatto sull’ambiente, ispirandosi al movimento dell’acqua e delle onde. L’opera vuole raccontare le limitazioni a cui l’uomo va incontro quando si chiude nelle proprie convinzioni personali e quindi alle relazioni con gli altri. Se siamo sempre in disaccordo, se non ci ascoltiamo e non impariamo uno dall’altro, come possiamo diventare comunità e raggiungere un livello più alto di umanità?
Yama rappresenta perfettamente lo spirito che anima i lavori di Vertigo Dance, caratterizzati da un forte senso di appartenenza alla comunità, dal desiderio di unire le persone attraverso il linguaggio del corpo, oltrepassando i confini della danza.
ORARI & INFO
6 aprile 2017, ore 21.00
7 aprile 2017, ore 23.30
Teatro San Ferdinando
Piazza Eduardo De Filippo, 20
80100 Napoli
Tel: +39 081 292030
Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com