È tempo di celebrazioni in “casa” Gauthier: per festeggiare egregiamente i primi cinque anni di performance, la compagnia tedesca presenterà il prossimo 12 Luglio Celebration, spettacolo con coreografie di Mauro Bigonzetti, Itzik Galili, Eric Gauthier, Charles Moulton, Roberto Scafati e Christian Spuck.
I danzatori replicheranno lo spettacolo soltanto in altre sette serate ed esclusivamente al Theaterhaus di Stoccarda, prima di portare POPPEA//POPPEA al GREC Festival di Barcellona e di usufruire di alcuni giorni di meritate vacanze estive. La compagnia tornerà sul palco il 28 Settembre per un’altra, gloriosa occasione: un gala in onore di Egon Madsen, che spegnerà 70 candeline proprio in estate.
Celebration si suddivide in due parti: Eric Gauthier e i suoi colleghi in questa occasione guardano con un velo di malinconia a ciò che è stato fatto ma soprattutto con entusiasmo a quello che verrà. Oltre a bellissimi balletti, il pubblico avrà una sorpresa speciale: la première di un documentario proprio sulla compagnia tedesca.
Nei primi tre anni, la teamWork ha infatti seguito i danzatori con alcune telecamere, riprendendo autentici momenti di vita da compagnia: il materiale, mai visto prima, darà ottime immagini e soprattutto farà “vivere” agli spettatori un’esperienza indimenticabile.
Non solo ricordi, però: la Gauthier Dance Company porterà sul palco pezzi vecchi e nuovi, uno su tutti Cantata, di Mauro Bigonzetti. Coreografie autentiche, originali e soprattutto danzate sulle note in diretta dell’ensemble Assurd. Un’esperienza a dir poco unica!
ORARI & INFO
12, 13, 14, 17, 18, 19 e 21 Luglio ore 20.00
15 Luglio ore 19.30
Theaterhaus
Siemensstr. 11
Stoccarda
25 e 26 Luglio ore 21.30
GREC Festival
Mercat de les Flors –Sala Maria Aurèlia Capmany
Barcelona
C.V.
Foto di Regina Brocke