La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- GIURIN GIURATA
Ancora un’esperienza televisiva per la prima ballerina dell’Opera di Parigi, donna Eleonora Abbagnato da Palermo con furore. L’eterea ballerina farà infatti parte della giuria di qualità del Festival di Sanremo e per una volta non sarà lei ad essere sotto esame di critica e pubblico ma il contrario. L’Abbagnato ha dimostrato più volte il suo apprezzamento verso dimensioni artistiche avulse dal teatro come ad esempio cinema e tv. Ha partecipato come ospite a diverse trasmissioni, è stata protagonista di divertenti spot pubblicitari, ha prestato la sua immagine e per film e video musicali e adesso Sanremo. In realtà anche il palcoscenico del Festival non le è del tutto nuovo,lo ha già calcato al fianco di Bonolis nell’edizione 2009 della Kermesse canora.
- RAFFA THE VOICE
Nuova avventura lavorativa per il caschetto biondo della danza televisiva anni 70/80 Raffaella Carrà. La signora della tv farà infatti parte del cast del nuovo talent show di Rai2 The Voice. Raffaella per questa volta metterà da parte balletti e ballerini, è sempre stata una delle poche ad utilizzare dei corpi di ballo, per dedicarsi al suo ruolo di giurata a partire dal 19 febbraio. Un grande in bocca al lupo alla Carrà sperando però che torni presto nelle sue vesti di conduttrice dando nuovamente spazio e lavoro ai ballerini.
- FELICEMENTE BRUTTO
Si realizza finalmente il “sogno” di Roberto Bolle-rino che a breve sarà protagonista al Teatro alla Scala, di cui è étoile, nel balletto Notre Dame de Paris. Bolle aveva già annunciato tempo fa questo impegno lavorativo dicendosi entusiasta di dover interpretare il ruolo del Gobbo, dovendo per questo imbruttire la sua immagine. Stanco di alcune critiche che lo vogliono più bello che bravo, Bolle ha intenzione di sfruttare quest’occasione per dimostrare che oltre al fisico statuario possiede anche tutte le doti, che qualcuno non gli riconosce, ma che fanno di lui un grande artista apprezzato in tutto il mondo.
- FLASHMOB
Giovedì 14 febbraio alle ore 18:45 Piazza Castello a Torino si unirà a molte altre città in tutto il mondo per protestare contro la violenza sulle donne e lo farà con un flashmob. L’iniziativa è del movimento One Billion Rising e la coreografia che verrà danzata è stata creata da Debbie Allen, la famosa insegnante di danza di Fame. Bisognerà vestirsi indossando abiti di colore rosso e nero applicando sulle magliette il logo del flashmob reperibile su facebook. Per imparare la coreografia basta andare su youtube e seguire le istruzioni nel video.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo