La Compagnia Arte y Flamenco presenta iFuego!, con la regia di Monica Morra e coreografie di Angel Atienza, Isabel Bayon, Manuel Betanzos, Adela Campallo, Monica Morra, Andrea Lamberti “Niño”, Manuela Baldassarri “Malita” e Claudio Javarone.
Giovedì 18 luglio, alle ore 21:15 iFuego! andrá in scena al Teatro Nuovo di Torino; “Hay un fuego que anìma todo lo que es puro.”: lo spettacolo rappresenta un percorso ritmico, tecnico, stilistico ed emozionale che, attraverso una forma flamenca contemporanea e raffinata, inviterá il pubblico a condividere insieme agli artisti le diverse sfaccettature delle emozioni dell’animo umano.
Attraverso i virtuosismi della voce e del movimento dei danzatori, con l’accompagnamento musicale composto da Nucho Nobile, Marco Perona, Alberto Rodriguez, Cante Mercedes Cortès (Inma Rivero), Josè Salguero (chitarre) e Paolo Mappa baialaòres y bailaòras Claudio Javarone, Andrea Lamberti “Niño”, Manuela Baldassarri “Malita”, Cecilia Foglione, Simona Del Giudice, Rosanna Del Re, Silvia Moiana “Chiqui” (percussioni); e attraverso gli accessori propri di quest’arte intensa e antica come l’abanico, las castañuelas, le nacchere, il manton, lo scialle, il baston e la bata de cola, il tradizionale abito con il lungo strascico ed il tavolo attorno al quale ci si riunisce per creare e raccontare l’affascinante viaggio emozionale, iFuego! cessa di essere solo musica, canto e danza, e si trasforma in forza pura.
ORARI&INFO
Teatro Nuovo
Corso Massimo D’Azeglio, 17, Torino
Giovedì 18 luglio, alle ore 21:15
Infoline: (+39) 011. 650. 02.11
Antonietta Mazzei