Un evento straordinario nella storia della danza dove i professionisti delle più famose accademie nazionali e internazionali si incontrano per celebrare la magica arte della danza nelle sue varie forme, questo è Midanza 2010 dal 3 al 5 dicembre a Milano.
Tra gli ospiti dell’evento ci sarà la Bolshoi Ballet Academy, la scuola del Royal Ballet di Londra, la Millennium Dance Complex di Los Angeles, la Chisinau Choreographic Academy, il Balletto di Milano, la Broadway Dance Center da New York, la Alvin Ailey Extension, il New York City Ballet Workout, la RUDRA BÉJART da Losanna, la Compagnia Kataklò, Gustavo Rosas e Gisela Natoli da Bueno Aires, la FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva, lo I.A.L.S. di Roma, la DMK Academy di Milano e numerosi altri.
Per tutti i danzatori saranno inoltre a disposizione due concorsi molto importanti, il Milano International Dance Competition, che offrirà borse di studio per la Bolshoi Dance Academy, la Broadway Dance Center e la Alvin Ailey Extension, ed il
Dance Idol – Hip Hop Contest, in collaborazione con la Millennium Dance Complex di Los Angeles, che offrirà 10 borse di studio open di 1 mese per Los Angeles.
Di grande livello anche gli spettacoli che si terranno presso il Teatro Auditorium di MIDANZA, che pulserà di una ricca programmazione. Lo spettacolo di apertura è stato assegnato al Bolshoi Divertissement che, in orari diversi, sarà proposto anche il sabato e la domenica. La Milonga Tango Show con Tango Bicentenario celebrerà con passione i duecento anni dell’Argentina; sabato ci sarà invece l’esibizione Rudra Béjart. Infine, i due spettacoli MIDANZA Gala, che raccoglieranno i migliori quadri di danza eseguiti dalle compagnie e dai solisti ospiti, sono previsti sabato e domenica per la serata di chiusura dell’evento.
INFO
3, 4, 5 Dicembre
FIERA MILANO CITY (MIC – Milano Convention Centre)
Alessandro Di Giacomo