Dal 28 al 31 marzo, la YADA (Young Actors and Dancers Association) Dance Company festeggerà al Malta Fairs and Convention Centre il suo 30° anniversario con un nuovo spettacolo: Divas, un mega show dal titolo emblematico in cui danza, musica ed arte acrobatica si fondono per dar vita ad una performance straordinaria e versatile.
Divas è una celebrazione in danza di donne e uomini che hanno conquistato il panorama musicale internazionale con le loro splendide voci ed esuberanti personalità: da Barbra Streisand a Celin Dion, da Elthon John a Jennifer Lopez e Lady Gaga, tutta la colonna sonora ispira le coreografie, il disegno luci e gli effetti speciali in un omaggio alla gioia ed alla forza della vita.
Sotto la direzione artistica di Felix Busuttil, questo spettacolo promette di portare il pubblico a cantare e ballare sulla strada a ritroso della memoria, grazie anche ad esibizioni dal vivo delle divas maltesi Ira Losco, Chiara e Mary Spiteri, attorniate da 250 ballerini in collaborazione col Southville Dancers, Pro Touch Dance School e Alegria Dance Company, nonché esibizioni acrobatiche di artisti circensi provenienti dal Regno Unito.
Fondata nel 1984, la YADA Dance company è una realtà fiorente nel mondo della danza, eclettica nel suo repertorio che va dal cabaret a maggiori produzioni teatrali, annoverando tra i suoi coreografi, oltre a Felix Busuttil, eccellenti ballerini come Justin Roy Baker, Theresa Kerr ed il nostro Silvio Oddi.
Firedance, Moulin Rouge e Dirty Dancing sono solo alcuni dei titoli delle produzioni della compagnia, sinonimi di qualità artistica e spettacolarità che riescono ad entusiasmare il pubblico di ogni dove.
L’attesissimo spettacolo biennale della YADA Dance Company sarà anche questa volta colorato di classe ed eleganza, con un pizzico di atmosfera in più che arricchirà la scena del MFCC di Malta.
ORARI&INFO:
28-29-30 marzo ore 21.00
31 marzo ore 19.00
Malta Fairs and Convention Centre, Ta’ Qali
Attard, ATD 4000
Malta
Tel. +356-21375130/+356-27427337
Laura De Martino
Foto: Darrin Zammit Lupi
www.giornaledelladanza.com