Dal 22 al 25 gennaio 2015 torna in scena al Teatro Italia di Roma Evolution Dance Theatre, la compagnia che ha incantato il pubblico di tutta Italia con effetti speciali e acrobazie volanti, presentando il suo ultimo lavoro, ElectriCity.
Evolution Dance Theatre nasce nel 2008 sotto la direzione artistica di Anthony Heinl, coreografo americano già assistente di Moses Pendleton dei Momix, a cui piace sperimentare nuovi materiali e combinare elementi eterogenei, come danza, video art, illusionismo, senza tuttavia tralasciare la cura e la precisione del movimento.
Heinl parte dall’idea che attraverso una libertà di espressione realizzata anche tramite l’unione di tecnologia, danza, suono, colori ecc., l’arte e la creatività possano essere un percorso di ricerca fine a se stesso, che non sempre necessita di una finalità tangibile, se non quella di scoprire nuovi sensi e nuove emozioni.
L’unico scopo quindi è il piacere di percorrere un altro viaggio, esplorando se stessi e il movimento, trasmettendo apertura e positività, in modo da avvicinare qualsiasi tipo di pubblico alla danza, con integrità intellettuale e fascino del linguaggio corporeo.
ElectriCity è proprio questo, un viaggio sensoriale che ci conduce ad una Città Elettrica, che racchiude e sprigiona forza ed energia, un cammino, tra futuro e passato, tra vecchio e nuovo, che ci porterà ad un avvenire ideale, in cui ci si arricchisce dell’esistenza di altre prospettive, altri modi di vedere e di essere, il tutto inserito in uno scenario tecnologico fatto di fusioni di immagini che riproducono realtà dinamiche, complesse e multisfaccettate.
I danzatori della compagnia danno vita a uno spettacolo traboccante di forza, fantasia e creatività, capace di accompagnare lo spettatore verso stimoli e sensazioni sorprendenti e inaspettate, in un’esplosione di energia allo stato puro.
ORARI & INFO
Dal 22 al 25 gennaio 2015, ore 21.00
Teatro Italia
Via Bari,18
00165 Roma
Telefono: 06 44.23.92.86
E-mail: teatroitalia@teatroitalia.info
Biglietteria: dal martedì al sabato: ore 10.00-20.00 – domenica e festivi: ore 11.00-13.00 e 15.00-20.00 – lunedì ore: 10.00-15.00