Il 30 e il 31 dicembre 2022 sul palco del Teatro Bonci di Cesena andrà in scena Ciak- Si gira!, un omaggio al cinema musicale classico proposto dalla compagnia di hip hop francese Pockemon Crew, direzione artistica e coreografia di Riyad Fghani.
Nato a Lione nel 1996 da giovani appassionati di hip-hop, il collettivo si riunisce con il nome Pockemon Crew nel 1999. Diventa in breve tempo il gruppo più rinomato nei circuiti dei contest e porta la street dance nei teatri di tutto il mondo.
La Compagnia è stata scoperta dall’allora direttore di Biennale de la Danse di Lione che vide i suoi componenti ballare sotto i portici del Teatro dell’Opera, dove la crew ora risiede.
Ciak si Gira! è un’opera cult, un omaggio appassionato all’universo alla golden age hollywoodiana e alle commedie musicali rese immortali da artisti del calibro di Fred Astaire, Gene Kelly, Vincent Minelli e Stanley Donen.
Scene e costumi catapultano lo spettatore negli Studios cinematografici degli anni ‘30 e ’40. Una serie di quadri coreografici racconta i ritmi e la musica di quegli anni che hanno cambiato il volto della danza e del cinema.
Gli otto ballerini in scena coniugano danza acrobatica, comicità e poesia, in un esplosivo, travolgente e imperdibile mix di stili e atmosfere.
INFORMAZIONI
30 e 31 dicembre 2022, ore 21.00
Teatro Alessandro Bonci
Piazza Guidazzi, 8
47521 Cesena FC
Telefono: +39 0547 355959
Stefania Napoli
Fotografia: Cédric Darbord
© www.giornaledelladanza.com