VII Edizione per la rassegna A day for dance, evento ricco di momenti dedicati alla danza: dall’1 al 3 maggio, nella cornice della città di Guidonia Montecelio, giovani talenti del mondo della danza avranno l’opportunità di confrontarsi ed esibirsi difronte ad una giuria di professionisti del settore. Non solo, avranno anche l’occasione di frequentare lezioni aperte, tenute da docenti nazionali ed internazionali, fra i quali Veronica Peparini, Lynn Jamieson e Mary Garret.
Novità assoluta di questa edizione è la formula Campus On-Stage, che prevede la creazione di una coreografia, da parte di uno dei docenti, messa in scena nella serata conclusiva dell’evento, riproposta per il secondo anno consecutivo dopo il successo del Guidonia Dance Prix 2013. Un’opportunità unica per i giovani ballerini di poter vivere la sala prove assieme ad un coreografo di fama internazionale, ed infine vedere il frutto del proprio lavoro sul palcoscenico. Inaugurato nel 2013, il Concorso Coreografico che chiude le tre giornate d’intenso lavoro vedrà quest’anno il ritorno di talenti già conosciuti e altri inediti, distribuiti in due macro categorie (Under 14 e Over 14) suddivise per disciplina, dal classico al modern-jazz fino al teatro danza. Borse di studio e riconoscimenti elargiti da una giuria d’eccezione, presieduta dalla direttrice del giornaledelladanza.com Sara Zuccari, affiancata da Damiano Bisozzi, ballerino e coreografo internazionale, e Miriam Baldassarri, Responsabile del CSEN Danza della regione Lazio. Il premio speciale Talento Della Citta’ Di Guidonia Montecelio, Il riconoscimento più ambito all’interno della rassegna, verrà consegnato ai vincitori dai primi tre classificati dell’edizione 2013, i quali passeranno il testimone ai nuovi talenti premiati.
Opportunità irripetibile di trascorrere tre giorni immersi nella passione per la danza e avere la possibilità di esprimere sul palcoscenico la dedizione, l’adrenalina e la forza di volontà necessarie per poter danzare.
ORARI & INFO
1-2-3 maggio 2014
Guidonia (RM)
Tel: 3332824061
Laura De Martino
www.giornaledelladanza.com