Nelle giornate del 2 e 3 giugno si svolgerà la prima edizione del Nettuno Dance Festival una manifestazione patrocinata dal Comune di Nettuno, dalla F.I.T.D. e dall’A.S.C Lazio. L’ evento punta a valorizzare i giovani talenti del panorama della danza italiana con l’appoggio del Comune di Nettuno che promuove e diffonde ogni tipologia di danza nei settori del teatro, della musica e di tutte la altre forme di arte, sport e spettacolo sia a livello nazionale che internazionale, attraverso l’organizzazione di concorsi, rassegne, stage, seminari e corsi didattici.
Il Festival, che si svolgerà presso la sede del Paladanza della città di Nettuno all’interno dell’oasi naturale Laguna Village, vedrà le due giornate impegnate con le prove palco, gli stage formativi ed il concorso nazionale. Per quanto riguarda le premiazioni, al 1°, 2° e 3° classificato di ogni categoria verranno assegnate delle targhe mentre la cifra di euro 500,00 andrà alla migliore coreografia. Infine verranno anche assegnate due borse di studio per le manifestazioni Dancing Time 2012, CampLula Giugno 2012, Roma in Danza 2013, La Fabbrica della Danza 2013 e buoni d’acquisto presso gli stand Danzarchetipo.
La giuria che determinerà i vincitori sarà composta da importanti nomi della danza come il Direttore della Scuola di Ballo dell’Opera di Roma, Laura Comi, Ricky Bonavita dovente presso l’A.N.D., Pier Yves Brival ballerino e docente internazionale, Paolo Mongelli ballerino presso il Teatro dell’Opera di Roma, Fabrizio Santi Direttore Artistico del MAD 4 Dance, Alfano Lombardi della Crew International Urban Force, Damiano Mongelli ballerino dell’Opera di Roma.
INFO
2 e 3 giugno 2012
Paladanza
Nettuno
nettunodancefestival@gmail.com
Alessandro Di Giacomo