Dal 1 al 3 agosto 2014, al PalaBassano di Bassano del Grappa (VI) tornano i Momix con Alchemy, spettacolo proposto nell’ambito di Operaestate Festival Veneto, promosso dalla città di Bassano del Grappa con la Regione Veneto, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, le Province di Vicenza e Treviso, la Camera di Commercio di Vicenza.
Come sempre, grande attesa da parte del pubblico per vedere le performance dei Momix, capaci di innovare e invertire ogni logica cinetica, con corpi in continua metamorfosi, che si esprimono in uno stile giocoso, acrobatico e autoironico.
I Momix nascono dall’idea di Moses Pendleton danzatore e coreografo statunitense, che grazie alla freschezza, l’inventiva e l’esuberanza delle sue coreografie e delle sue performance, ha dato vita a un progetto artistico capace di trasformare i corpi in forme astratte originali, creare giochi di luci spettacolari e appassionare così il pubblico di tutto il mondo, rendendo ogni esibizione un vero e proprio evento irripetibile.
Alchemy è l’ultimo lavoro di Pendleton dedicato agli antichi rituali degli alchimisti che, aiutati da forze soprannaturali e riti segreti, cercavano di ottenere la formula dell’elisir di lunga vita o dell’oro.
Con questa performance straordinaria, i Momix regalano uno spettacolo pieno di ingegno, bellezza e mistero, in cui, attraverso un tripudio di colori, luci, giochi, acrobazie e poesia, vengono svelati i segreti dei quattro elementi primordiali: terra, aria, acqua e fuoco.
Imperdibile quindi l’appuntamento con la compagnia di acrobati-ballerini che ha cambiato il modo di comunicare la danza nel mondo.
ORARI & INFO
1 agosto 2014, ore 21.20
Palabassano
Via Cà Dolfin
Bassano Del Grappa, 36061 (VI)
Biglietteria: Ufficio IAT di Bassano del Grappa
Info: 0424 524214 – Numero Verde 800533633
Email: operaestate@comune.bassano.vi.it
Stefania Napoli
Fotografie: Max Pucciarello
www.giornaledelladanza.com