A partire dal 9 maggio 2015 a Milano, torna DanceHaus Showcase #2 Danza_Installazioni_Videoart, rassegna articolata in due week-end e dedicata alla giovane coreografia emergente di DanceHaus, accademia sostenuta da Ministero Dei Beni E Delle Attivita’ Culturali, fondata e diretta dalla coreografa Susanna Beltrami come centro di formazione professionale in cui vivere, condividere e approfondire la danza sotto ogni suo aspetto.
DanceHaus Showcase #2, ospitata nella sede dell’accademia, prevede una serie di appuntamenti, esibizioni, tavole rotonde, che trovano il loro punto di forza nel dialogo, nel confronto e nella contaminazione tra i diversi e originali linguaggi del corpo e dell’arte.
In scena il 9 e il 10 maggio 2015 Au Bout De L’oeil, interpretata dalla danzatrice Tiziana Vitto e creata nel 2010 da Ezio Schiavulli, fondatore dell’associazione Expresso Forma – Compagnia Ezio Schiavulli e membro del Consiglio Internazionale della Danza dell’UNESCO. La coreografia, nata dalla collaborazione con l’artista visivo e coreografo Michele Ardito su testi dell’autore, attore e regista Olivier Py, è una riflessione sul disagio sociale, sulla decadenza morale e sulla depressione, raccontata attraverso l’unione di differenti tipi di comunicazione, accompagnati dall’incalzante e inquietante musica techno del sound director Julien Perret-Montoux.
Il 22 maggio 2015, è la volta di due giovani artisti Karoly Paul Moldovan e Alkin Andrea Reggioli che presenteranno InDivenire, spettacolo che esplora il potenziale narrativo e astratto della danza contemporanea ispirandosi alla Video Art, arricchito da una delle novità di questa edizione, un focus dedicato alla contaminazione e all’interdisciplinarietà tra video e danza contemporanea, a cura della creativa Federica Sosta.
Infine, il 23 maggio 2015, Daniele Ziglioli, coreografo, fondatore e direttore artistico della ModernDanceKompany, proporrà la sua creazione Slow Dancing Society.
DanceHaus Showcase #2 è quindi un momento di confronto tra il pubblico e gli artisti che portano il loro articolato processo creativo al fuori dalla scena, per aprire la danza all’altro e condividere percorsi, creatività ed emozioni.
ORARI & INFO
9 maggio 2015 – Ore 19.00 e ore 21.00
10 maggio 2015 – Ore 21
22 maggio 2015 – Ore 19 e ore 20.30
23 maggio 2015 – Ore 21.00
DanceHaus
Via Tertulliano, 70
20137 Milano
Tel. 02.36.51.5996
E-mail: direzione@dancehaus.it
Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com