La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- POLLICE VERDE
Si occupa da anni di fare sbocciare nuovi talenti della danza, prima nella decennale direzione della scuola del Teatro dell’Opera di Roma e adesso a quella della nuova scuola del Balletto di Roma. Si tratta della Signora della danza Paola Jorio che sul suo profilo face book sta dimostrando di avere il pollice verde non solo con i ballerini ma anche con le piante. La Jorio continua a mostrare con orgoglio una rigogliosa, nonostante la stagione, stella di Natale. A Pasqua l’aveva rinominata stella Pasqualina e adesso che siamo alle porte dell’estate la pianta continua a fiorire imperterrita sul terrazzo della direttrice.
- LIETO EVENTO
Ancora un nuovo arrivo nella famiglia della trasmissione Ballando con le stelle. A diventare genitore sarà il ballerino Raimondo Todaro, energico danzatore di origine siciliana che più di una volta è salito sul podio della famosa gara televisiva. Raimondo aspetta un figlio dalla compagna Francesca, conosciuta proprio durante Ballando con le stelle. I futuri genitori sono al settimo cielo e non vedono l’ora di poter tenere in braccio il simbolo vivente del loro amore. Congratulazioni.
- FLASHSOLIDALE
La notizia della chiusura della Compagnia MaggioDanza ha sconvolto tutto il mondo dell’arte e tantissime sono le iniziative solidali intraprese a sostegno del corpo di ballo. Tra le tante manifestazioni di sostegno quella organizzata per domenica 26 maggio alle ore 16.00: un flash mob organizzato dagli insegnanti delle scuole di danza fiorentine. L’invito è chiaramente esteso a tutto il paese e per essere pronti è già caricato sul web il video con la coreografia da imparare che verrà poi eseguita in piazza.
- NOSTALGICO
Non si capisce bene se lo faccia per orgoglio personale o per nostalgia ma capita spempre più spesso che il coreografo Luca Tommassini pubblichi sul proprio profilo facebook foto dei bei tempi andati. Le immagini in questione lo ritraggono al fianco di Madonna nel periodo in cui faceva parte del suo corpo di ballo. Foto dai concerti, foto dalle prove, foto dai video, foto dai giornali, foto e ancora foto. Caro Luca, gli anni ’90 sono ormai passati, guarda avanti e non pensarci più!
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo