Dopo le nozze con il calciatore del Palermo Federico Balzaretti, Eleonora Abbagnato è moglie e presto anche madre. Si trovava, infatti, in vacanza alle Maldive, quando la prima ballerina dell’ Opéra Garnier di Paris ha avuto i primi sintomi della gravidanza e ha scoperto così di essere incinta. “Eravamo alle Maldive. Avevo nausea, mal di testa, eccetera. Classici sintomi di maternità. Ma credevo fosse il cambio di clima, anche perché sia io che Fede non cercavamo un figlio. Passavano i giorni e la nausea aumentava, così ho obbligato mio marito ad andare in reception e chiedere il test di gravidanza. Una scena epica. Il test ha dato esito positivo e siamo letteralmente impazziti dalla gioia”. E’ quanto Eleonora dice in un’intervista al noto settimanale “Chi”.
E’ da poco entrata al quarto mese di gravidanza la prima ballerina siciliana che, bellezza, leggiadria e un temperamento mediterraneo insieme ad una brillante tecnica hanno reso una stella lucente della danza. Per dedicarsi esclusivamente alla sua gravidanza,Eleonora ha deciso tuttavia di riporre per un po’ il suo tutù e di appendere le scarpette al chiodo. «A fine gennaio diventerò mamma. Sono da poco entrata nel quarto mese di gravidanza ed è arrivato il momento di fermarsi. Il 6 di settembre concludo il mio lavoro al teatro Petruzzelli di Bari, poi sarò in giuria a Miss Italia, dopodiché prenderò un anno di aspettativa per motivi di maternità dall’Opéra di Parigi, e mi fermo. Ma lo faccio con il sorriso stampato.»
Eleonora e Federico non hanno voluto sapere il sesso del loro nascituro, anche se la prima ballerina si sente che sarà femmina e la vorrebbe chiamare Julia. Si, Julia, però con la “J”!. “Giulia scritto con la j è il nome che mi piacerebbe dare a mia figlia. Se fosse maschio io e Federico opteremmo per Leonardo a patto che … non faccia il calciatore”.
Scrivete a Dentro la Danza: leonilde.zuccari@giornaledelladanza.com
Leonilde Zuccari