Il Teatro delle Rose di Piano di Sorrento sarà palcoscenico, sabato 28 maggio, della venticinquesima edizione del Gran Galà della Danza del Centro Internazionale Danze (CID) intitolato a Giuliana Penzi. La serata avrà come tema la carriera artistica del coreografo Tony Martin che per l’occasione festeggerà i 25 anni di attività artistica.
Il momento più importante del Galà si intitola My Dream, ed è un musical scritto appositamente per l’occasione che racconta la vita di Martin nella sua totalità, dall’essere artista, maestro, uomo, bambino. Un’autobiografia danzante in cui Tony si mette completamente a nudo in tutte le cose, raccontando tra l’altro il suo rapporto stretto e intimo con la Fede. Tony Martin si è formato artisticamente con gli insegnanti delle scuole di danza più prestigiose di Roma studiando dalla danza classica al folklore, dal carattere allo stile musical, ed ha esordito nel 1984 in una trasmissione televisiva presentata delle Gemelle Kessler.
L’evento sarà condotto dalla showgirl Angela Melillo ed avrà moltissimi ospiti del panorama della danza internazionale come il direttore della Federazione Mondiale Concorsi Danza e vice presidente dell’Unione Mondiale Coreografi Sergey Usanov, Guido Ricci consulente relazioni internazionali A.N.D., il coreografo e direttore del Tanz Olymp di Berlino Oleksi Bessmertni, il direttore artistico dell’Instanbul Ballet Nilay Yesiltepe Gungor ed il coreografo Nicolae Vieru.
ORARI & INFO
Sabato 28 maggio, ore 20.00
Teatro delle Rose
Sorrento
http://www.teatrodellerose.com
Alessandro Di Giacomo