Il 9 giugno 2022 al Teatro PIMOFF di Milano andrà in scena la Góbi Dance Company con Our Lockdown Spaces. Interpreti Rita Góbi e Michèle Stéphanie Seydoux, musiche originali Dávid Szegő, drammaturgia Tamás Somogyi, coreografia Rita Góbi.
Góbi è una ballerina, coreografa e insegnante di danza serba diplomata all’Accademia di Danza Ungherese di Budapest.
Seydoux invece ha frequentato la scuola di danza professionale di Zurigo e ha completato la formazione con il diploma presso l’Accademia di danza Heinz-Bosl di Monaco.
La danza e i ballerini, forse più di altre categorie lavorative e artistiche, hanno risentito del lungo lockdown, della lontananza dalla scena, dalla sala e dai compagni.
Eppure, si sono rimessi in piedi e hanno tratto ispirazione dal momento di difficoltà, trasformandolo in un’opportunità di innovazione, analisi e miglioramento, perché è questo che insegna la danza.
In Our Lockdown Spaces, Góbi e Seydoux esplorano l’isolamento e la solitudine, raccontano il desiderio e il bisogno di contatto umano vissuti durante la pandemia attraverso una performance giocata, ricca di umorismo, positività e allegria.
INFO
9 giugno 2022, ore 20.30
Teatro PIMOFF
Via Selvanesco, 75
MILANO (MI)
Telefono: +39 02 54102612
e-mail: biglietteria@pimoff.it
Stefania Napoli
© www.giornaledelladanza.com