Il Maestro Alberto Testa, il più importante cultore della danza italiana, massimo esponente del giornalismo della danza e suprema firma della critica di danza, su decisione del Direttore Sara Zuccari e di tutta la redazione, diventa il Presidente Onorario del giornaledelladanza.com.
Sono emozionata per il grandioso evento e felice che il Prof. Alberto Testa, che conosco orami da 17 anni e con cui collaboro quotidianamente, abbia accettato con entusiasmo questa mia proposta di Presidente Onorario. Per tutti noi il Prof. Alberto Testa rappresenta la danza ed è una grande icona del giornalismo dell’arte coreutica. Il Maestro mi è stato accanto sin dall’inizio della creazione del giornaledelladanza.com per il quale scrive e mi ha supportato giorno per giorno con preziosi consigli. Avere come Presidente Alberto Testa per me e tutto il mio staff è un grande onore e sono felice che il giornaledelladanza.com, che dirigo da due anni, abbia tutta la stima e la fiducia del Maestro e dei tanti ed affezionati lettori che ci seguono continuamente. Questo è un grande motivo per continuare al meglio la nostra informazione. Queste le parole del Direttore Sara Zuccari.
Questo bellissimo riconoscimento verrà reso pubblico in occasione dell’evento “Omaggio al Maestro Alberto Testa – Positano e la Danza”. L’omaggio per celebrare un’ importante figura della danza internazionale, che si terrà sabato 6 ottobre2012 aPositano, è stato fortemente voluto da Rosalba De Lucia, l’anima per quarant’anni del Premio Positano Léonide Massine per l’Arte della Danza, in collaborazione con Lorena coppola Presidente della Fondazione Léonide Massine e supportato dal giornaledelladanza.com.
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare una speciale pubblicazione in versione limitata edita dalla Fondazione Léonide Massine, a cura di Lorena Coppola, autrice appunto Rosalba De Lucia. Il volume racconterà aneddoti, segreti, ricordi, passione ed emozioni e conterrà importanti foto e documenti storici.
Rosa Belletti