Il Corpo di Ballo del Teatro Accademico Municipale di Kiev si esibirà domani martedì 5 Novembre al Teatro Sociale di Como con La Bella Addormentata.
La tournée invernale della Compagnia, che partirà da oggi presso il Teatro Nuovo di Milano, toccherà alcuni dei più noti teatri italiani (Teatro Nuovo di Milano, Teatro Verdi di Montecatini, Teatro Verdi di Firenze, Teatro delle Muse di Ancona, Teatro Sociale di Como, Teatro Stabile Carlo Goldoni di Venezia) ed esteri portando in scena tre dei balletti classici per eccellenza coreografati da Marius Petipa sulle musiche di Čajkovskij : La Bella Addormentata, Il Lago dei Cigni e Lo Schiaccianoci.
Con la direzione artistica curata da Tatyana Borovik, le étoiles che interpreteranno i ruoli principali saranno Natalia Matsak e Denis Nedak, accompagnati da ottanta artisti con sgargianti costumi e scenografie pronti a ricreare l’atmosfera surreale e fiabesca delle opere.
Sul palcoscenico del Teatro Sociale di Como, il Corpo di Ballo di Kiev porterà in scena la seconda opera classica composta da P.I. Čajkovskij; ispiratosi alla favola di Charles Perrault, la Bella addormentata rappresenta uno dei balletti classici di repertorio per eccellenza.
Nel corso degli anni, il Balletto del Teatro Accademico municipale dell’Opera e del Balletto di Kiev, si è distinto per la sua abilità tecnica e interpretativa ottenendo consensi e riconoscimenti dal pubblico e dalla critica a livello internazionale.
ORARI&INFO
Martedì 5 Novembre
Teatro Sociale
Via Bellini 3, Como
Infoline: (+39) 031.27.01.70
Antonietta Mazzei
www.giornaledelladanza.com