Il 6 dicembre 2017, nell’ambito della programmazione di Teatri in Comune (rete di spazi per lo spettacolo di Roma) e all’interno di Contemporaneamente Roma 2017, il Teatro Tor Bella Monaca di Roma vede in scena Cenerentola, regia e coreografia di Francesca La Cava, musica di Sergej Prokofiev, interpreti e collaborazione Stefania Bucci, Andrea Di Matteo, Simonetta D’Intino, Miriana Esposito e Sara Pischedda. Produzione Gruppo e-Motion con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Abruzzo e Comune dell’Aquila, con il sostegno per le residenze artistiche di ACS Abruzzo Circuito Spettacolo.
Diplomata ASMED a Cagliari e all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, nonché titolare della borsa di studio al London Contemporary School, La Cava perfeziona lo studio della danza contemporanea con Maestri come Jean Gaudin, Jean Cebron, Carolyn Carlson, Luc Bouy, Nicole Caccivio, Myriam Naisy, Ori Flomin, Richard Move, e molti altri. Vince il Premio speciale Stefano Valentini a Roma per il ballo e a Vignale Danza, e dal 2004 è direttore artistico del Gruppo e-Motion.
Quella raccontata da La Cava è una Cenerentola moderna, intraprendente e viziata consumata dal consumismo e dall’apparenza, che racconta la sua storia attraverso metafore, personaggi dai ruoli invertiti rispetto alla fiaba originale, pur conservando la morale e gli insegnamenti del racconto, ossia l’amore, l’uguaglianza, il coraggio, modestia, nobiltà di sangue, buon senso e un pizzico di fortuna.
ORARI & INFO
6 dicembre 2017, ore 21.00
Teatro Tor Bella Monaca – Sala Grande
Via Bruno Cirino
00133 Roma
Telefono: +39 06 201 0579
Stefania Napoli
www.giornaledelladanza.com