Il musical è la forma di spettacolo che meglio di altre riesce a coniugare discipline come la danza, il canto e la recitazione. Ci sono musical che sono passati alla storia resi grandi dai loro protagonisti e questo ha determinato una crescita esponenziale di scuole di preparazione in discipline da musical.
Uno degli artisti italiani più in vista nel campo dello spettacolo musicale è Manuel Frattini, danzatore, attore, cantante, dalle grandi doti e capacità. Dopo anni spesi generosamente sul palcoscenico, oggi Manuel Frattini ha deciso di mettere la propria esperienza a servizio di altri assumendo la Direzione Artistica di Musical Project. Si tratta di un corso della durata di sei mesi, che inizierà a gennaio 2015, e che offre la possibilità di uno studio personalizzato di canto, danza e recitazione.
In questa avventura Frattini si avvarrà della consulenza artistica di Eugenio Contenti, performer fra i più apprezzati del panorama italiano e internazionale che si è diplomato presso la prestigiosa AMDA -The American Musical and Dramatic Academy- di New York con cui continua a collaborare in qualità di insegnante. Eugenio, che ha curato l’offerta formativa del corso, ha potuto quindi portare la sua esperienza di docente internazionale per proporre un corso davvero unico nel suo genere.
Alta la qualità del corpo docente che prevede la presenza di: Andrea Verzicco per Theatre Dance, Nadia Scherani per Musical Theatre, Alfonso Lambo per la recitazione, mentre Rosa Bulfaro, Sabrina Olivieri, Simona D’Agostina, Antonio Accarino si occuperanno di Canto Moderno e Ensemble Vocale.
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com