PREMIO ANITA BUCCHI 2011
Cari lettori,
sono molto felice di informarvi che l’organizzazione del Premio Anita Bucchi 2011 ha messo a disposizione, per i lettori del giornaledelladanza.com, gli inviti omaggio per assistere alla serata di premiazione, che si terrà lunedì 12 dicembre alle ore 20,45, al Teatro Quirino di Roma. Potete prenotare la vostra presenza chiamando il numero sottostante (è obbligatorio prenotare telefonicamente e segnalare che l’invito è stato proposto dal giornaledelladanza.com).
Anche quest’anno si svolgerà il Premio Anita Bucchi, nato in onore dell’artista scomparsa nel 2004.
Intento del concorso è di far incontrare i giovani delle scuole di danza con il mondo professionale attraverso il conferimento, agli insegnanti delle scuole, di un premio per la meritevole attività di formazione dei giovani nell’arte della danza.
Numerose sono le scuole di danza e i centri di promozione e perfezionamento professionale di tutta Italia che ogni anno partecipano al Premio che si articola in alcune serate eliminatorie durante le quali una giuria di esperti del settore seleziona le scuole più meritevoli e si conclude con un Gala ricco di ospiti dove vengono assegnati, inoltre, i premi per l’eccellenza ai professionisti del settore che si sono distinti nel corso della stagione di spettacolo. L’incasso della serata di finale è totalmente devoluto in beneficenza.
Le serate di Gala si sono svolte nei teatri più prestigiosi di Roma, il Teatro Viganò (2005), il Teatro Olimpico (2006/07), l’Auditorium Parco della Musica (2008), il Teatro Nazionale (2009), il Teatro Valle (2010) e sono state presentate dai noti Gianni Milano, Massimo Giletti, Rossella Brescia, Eleonora Brigliadori, Cesare Vangeli.
Tra gli ospiti d’onore delle varie edizioni ricordiamo Luciano Cannito, Lola Ponce, Fabio Grossi, Rossella Brescia, Jose Perez.
Ogni anno alle grandi personalità della danza vengono assegnati i premi per l’eccellenza, ricordiamo i Premi alla Carriera assegnati a Elisabetta Terabust, Luciana Svignano, Amedeo Amodio; i premi come Migliore Interprete per Giuseppe Picone, Viviana Durante, Fabio Grossi, Marta Romagna, Gaia Straccamore, Polina Semionova; perla Migliore Coreografiadi Luciano Cannito.
Le categorie del premio sono:
Migliore Spettacolo
Migliore Coreografo
Migliore Interprete Maschile
Migliore Interprete Femminile
Migliore Disegno Luci
Migliore Scenografia
Migliore Musica Originale
Migliori Costumi
Premio alla Carriera
Premi Speciali
Per fornire le vostre segnalazioni o avere maggiori informazioni potete rivolgervi all’indirizzo s.buom.ials@hotmail.it, ai numeri 06-3611926 e 338-6255099, oppure visitate il sito www.teatrotesi.it
INVITO
Sara Zuccari
Direttore del www.giornaledelladanza.com