Artisti di primo livello per la prima di Otello – L’ultimo bacio, nuova opera musical, di Fabrizio Voghera, che ripercorre l’intero dramma Shakespeariano, in scena a Torino il 23 e 24 marzo al Teatro Nuovo.
L’opera, in due atti, con musica e testi originali, avrà la regia di Wayne Fowkes e le coreografie dello stesso Fowkes e di Tony Lofaro.
Nei brani che la compongono, gli autori raccontano la triste vicenda dell’uomo avvelenato dal dubbio e dalla gelosia.
La perversione mentale di Iago, l’impetuosità di Otello e l’amore di Desdemona sono le coordinate che tracciano la rotta di questo viaggio musicale, che unisce passione ed ispirazione a un sincero desiderio espressivo, che si manifesta nell’evolversi del racconto.
Il team creativo si compone di artisti che tornano a lavorare insieme, dopo diversi anni di esperienza condivisa sui palchi più importanti d’Italia di fronte, raccogliendo il guanto di questa nuova sfida: due ore di meravigliose musiche e poesia raccontate dal canto di straordinari interpreti e dal movimento di ballerini e acrobati, accuratamente selezionati, che verranno svelati quanto prima.
ORARI & INFO
23 e 24 marzo ore 21.00
Fondazione Teatro Nuovo
C.so M. D’Azeglio 17
Torino
Tel: 011.6500205
www.teatronuovo.torino.it
www.giornaledelladanza.com