Continua con successo il tour della compagnia eVolution Dance Theater che stasera approda al Teatro delle Palme di Napoli, con l’energia e il dinamismo del travolgente spettacolo con cui il gruppo di danzatori dal 2008 continua senza sosta a contagiare il pubblico delle città italiane.
La eVolution Dance Theater si sta così affermando come una realtà innovativa e importante nella scena della nuova danza. Anthony Heinl, che ne è il direttore artistico e coreografo (ha lavorato per sei anni con i Momix), mette a servizio della danza la sua formazione in chimica e scienze tecnologiche e fa della sperimentazione e combinazione di nuovi materiali il punto forte delle sue creazioni, in cui la danza si estende alla video art, all’illusionismo e all’utilizzo sorprendente di luci e effetti dal vivo, senza mai tralasciare la cura del movimento.
FireFly è uno spettacolo per otto danzatori-acrobati che riesce in pieno ad esaudire l’intento dichiarato dal gruppo: tenere costantemente alta l’attenzione dello spettatore. É un viaggio incentrato sul sogno e sulla fantasia, costruito per singole scene in cui prendono vita, tra colori e luci in movimento, figure che slittano nello spazio, si snodano e si uniscono in un’atmosfera che sembra propria di una dimensione ultraterrena.
Con scene brevi ed efficaci in cui la danza, il teatro fisico, l’acrobatica diventano un’unica cosa grazie anche all’uso di macchine sceniche, FireFly è un’esplosione di energia e bellezza, un vero e proprio show che, coniugando professionalità e intrattenimento, è in grado di divertire e far sognare.
ORARI & INFO
Martedì 21 febbraio ore 21.00
Teatro delle Palme
Vico Vetriera, 12
Napoli
Tel. 081.6581925
http://www.teatrodellepalme.it
http://www.evolutiondancetheater.com
Francesca Romana Famà