La compagnia d’autore Cie Twain, in occasione della rassegna annuale Che danza vuoi? organizzata presso il Teatro Greco, andrà in scena martedì 9 ottobre alle ore 21:00 con lo spettacolo Transgression, coreografato da Loredana Parrella ed interpretato dai danzatori Camilla Zecca, Elisa Teodori, Yoris Petrillo e Giuseppe C. Insalaco. Transgression, una produzione AcT realizzata con il sostegno di Mibac, sarà una perfomance in due atti: Transgression disobedience e Transgression 4R in a room, che racconteranno il dramma dell’assenza di comunicazione nei rapporti umani ed il doloroso percorso dell’uomo che, per raggiungere la propria condizione di equilibrio e libertà, si ritrova a dover affrontare la paura della solitudine.
Il primo atto: Disobedience parla della necessità di obbedire alla propria natura e riconoscendo nella trasgressione delle regole e dei limiti imposti dalla coscienza e dalle leggi della ragione umana l’unica maniera per riuscire nell’impresa. La seconda parte dello spettacolo, 4R in a room, si focalizza invece sull’incapacità dell’uomo di relazionarsi e comunicare; essendo egli infatti troppo concentrato sulle sue ossessioni e poco impegnato nell’imparare a convivere e coesistere con gli altri, deve trovare il modo di conoscere se stesso per riuscire ad instaurare rapporti che non si lascino offuscare dalle ossessioni, dalle manie e dalle paure che attanagliano il genere umano, che non declinino nella sottomissione ma che trovino il giusto equilibrio e consapevolezza nel non cercare all’esterno della propria persona, risposte che si possano saziare solo affrontando e scavando nel proprio intimo.
Cie Twain nasce nel 2006 dall’incontro tra la coreografa e regista italiana Loredana Parrella ed il designer belga Roel Van Berckelaer. Nel 2011 viene riconosciuta dal MiBAC-Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Compagnia di Produzione Danza.
ORARI&INFO
Teatro Greco
Via Leoncavallo 10, Roma
Martedì 9 ottobre, ore 21:00
Infoline: (+39) 338. 20.51.200
Antonietta Mazzei