Dancehaus Susanna Beltrami inaugura il nuovo progetto Master della creatività in design della performance, e l’evento Body and light 2 a Milano.
Il Master della creatività in Design della Performance è stato ideato per offrire a 10 giovani artisti (under 35), la possibilità di sperimentare, sul campo, il lavoro di contaminazione volto alla realizzazione di un’inedita drammaturgia, e di uno spazio interattivo per il corpo del danzatore.
Dal 29 giugno all’8 luglio, i 10 giovani selezionati avranno occasione di seguire un percorso formativo diviso in due parti: nella prima sarà prevista la frequenza a seminari e workshop tenuti da professionisti del settore, e dedicati all’esplorazione e all’apprendimento di fondamentali elementi tecnici e storici; la seconda parte sarà invece dedicata al lavoro in sala prove: ogni artista del corso andrà a sviluppare, sotto il tutoraggio di una commissione di garanzia, un progetto di performance, il quale verrà poi presentato in anteprima durante l’evento Body and light 2.
“Ciò che determina il valore di questo progetto è innanzitutto lo scambio creativo interdisciplinare tra giovani talenti. In questo contesto privilegiato l’artista potrà potenziare l’autorialità coreografica nel movimento acquisendo maggiore autonomia e indipendenza e sperimentare il lavoro con le altre professionalità coinvolte nella creazione artistica dando vita ad un dialogo collaborativo con l’eclettica community di DanceHaus costituita da un incredibile bacino di coreografi, danzatori, scenografi, illuminotecnici, event manager e direttori artistici.”
ORARI&INFO
Dancehaus Susanna Beltrami
Via Tertulliano 70, Milano
Da sabato 29 giugno a lunedì 8 luglio
Infoline: (+39) 02.36.51.59.97
Antonietta Mazzei