Mancano solo pochissimi giorni a Natale e al 2019…ma voi, siete pronti?
Avete acquistato già tutti i regali o ve ne mancano alcuni?!
Bene, noi del Giornale della danza, come ogni anno, cercheremo di darvi alcune informazioni mirate per fare dei semplici – ma sempre molto efficaci – pensieri a chi, tra i vostri cari è appassionato di danza e, per i prossimi dodici mesi, vorrà avere sempre delle foto dedicate al balletto.
Ecco, quindi, la nostra selezione di calendari di danza che, senza alcun dubbio, potranno far felici i vostri cari!
Royal Ballet 2019
Il Calendario del Royal Ballet vede, come sempre, protagonista la danza e i suoi danzatori. Tra le pagine dei mesi si possono vedere le movenze di Sarah Lamb, James Hay e Natalia Osipova nei classici Alice nel paese delle meraviglie e Giselle, e nelle produzioni più contemporanee come Raven Girl. Sotto ad ogni foto, una dettagliata didascalia dà informazioni sulla foto e la pièce rappresentata.
Australian Ballet – Calendario “Lo Schiaccianoci”
Avete mai pensato di avere o regalare un calendario dedicato al vostro balletto preferito?! L’Australian Ballet, quest’anno, vi dà questa possibilità. Il calendario realizzato dalla Compagnia, infatti, è dedicato a Lo Schiaccianoci: dodici, bellissime foto del balletto di natale per eccellenza che avrete modo di vedere grazie alle foto realizzate appositamente con i danzatori dell’ensemble.
Dance: The Art of Movement
Dance: The Art of Movement 2019 è un calendario con tantissimi – e molto noti – danzatori, tra cui spiccano Misty Copeland (American Ballet Theater), Tiler Peck (New York City Ballet), Indiana Woodward (New York City Ballet), Svetlana Lukina (National Ballet of Canada), Charlotte Landreau (Martha Graham Dance Company) e molti altri ancora.
Ogni foto esalta la grazia e la bellezza di ciascun danzatore ed, insieme a ciascuna di esse, c’è una citazione. Questo calendario è dedicato a tutti i danzatori :)
Calendario Pirelli – “Dreaming”
Non è il tipico calendario dedicato alla danza ma, quest’anno, tra i protagonisti vi sono anche due famosi danzatori: Misty Copeland e Sergei Polunin, i danzatori del momento. Nelle foto scattate da Albert Watson per la 46esima edizione di The Cal, si vedono le perfette movenze e la delicatezza dei due artisti.
Roberto Bolle – Calendario fotografico 2019
Chi non vorrebbe avere una foto, per ogni mese dell’anno, di Roberto Bolle, appeso in camera o sul comodino? Beh, quest’anno, questa possibilità diventa concreta grazie al Calendario fotografico 2019, dedicato al Bolle Tour che, per mesi, ha visto l’étoile protagonista nei più importanti teatri italiani, con spettacoli da tutto esaurito.
www.giornaledelladanza.com