Continua la collaborazione tra il Centro Formazione AIDA e il Teatro Martinitt; per il secondo appuntamento di danza con gli allievi del Centro, il pubblico avrà occasione di vedere Carmen la nuova creazione di Biagio Tambone. Primo Ballerino del Teatro alla Scala dal 1984 e Maître della Compagnia Scaligera, Biagio Tambone è un danzatore e coreografo di grande levatura, con una carriera ricca di spettacoli e riconoscimenti come il Premio Candy e il Premio Positano.
Lo spettacolo andrà in scena martedì 12 marzo alle ore 21:00 ed è il primo balletto narrativo con il quale si misurano gli allievi del Centro Formazione AIDA.
Con un linguaggio neoclassico il Maestro Tambone guiderà lo spettatore attraverso la visione di un racconto danzato liberamente tratto dall’omonima novella di Prosper Mérimée. Poetico, duro e a tratti violento, lo spettatore assisterà ad una storia che fonde musica coreografia e racconto, in uno spazio temporale astratto, indefinito e con riferimenti attuali. Una storia fatta di passione, di amore e di morte, con protagonisti dei ragazzi “border line” che scopriranno se stessi e i loro sentimenti portandoli al cambiamento e alla maturità.
Il Centro di Formazione AIDA, diretto dal Maitre de Ballet Marisa Caprara, nasce nel 2008 dalla volontà di alcuni insegnanti appartenenti ad Associazione Insegnanti Danza Accademica diplomati al Teatro alla Scala; esso si basa sul programma didattico scaligero ed offre una formazione che spazia dallo studio della danza classico-accademica all’apprendimento delle principali tecniche della danza contemporanea.
ORARI&INFO
Teatro Martinitt
Via Pitteri 58, Milano
Martedì 12 marzo, ore 21:00
Infoline: 02 36.58.00.10
Antonietta Mazzei