Si svolgerà martedì 7 luglio, presso la Sala Consiliare del Comune di Piano di Sorrento, la Conferenza Stampa di presentazione della V Edizione del Concorso Internazionale di Danza “Sorrento Danza” diretto da Raffaella Pandolfi.
Il Concorso, che si svolgerà presso il Teatro delle Rose di Piano di Sorrento nei giorni 10, 11 e 12 luglio 2015, è un evento unico ed esclusivo per la penisola sorrentina e si propone to come momento d’incontro tra giovani aspiranti artisti e illustri professionisti del settore, con l’obiettivo di promuovere l’arte di Tersicore nelle sue tante sfaccettature e ai massimi livelli.
In occasione della Conferenza Stampa, sarà presentato il programma completo, gli ospiti e la giuria. Interverranno il Sindaco della città di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero, la direttrice artistica e ideatrice del concorso Raffaella Pandolfi, la madrina della serata Sorrento Danza Patrizia Manieri, già étoile del Teatro San Carlo e Lorena Coppola, Presidente della Fondazione Léonide Massine e vicedirettore del Il Giornale della Danza.
Il Concorso, con insegnanti e artisti ospiti di eccezione, come di consueto, avrà una doppia giuria internazionale, presieduta da Mauro de Candia, direttore artistico della Dance Company Theater Osnabrück, Germania. La Commissione Artistica è formata da Sara Lourenco (direttrice della Performing Art Center); Vicky Westall (Northern Ballet Academy), Claudio Malangone (Compagnia Borderline). La Commissione di Critici di Danza è costituita da Lorena Coppola, Elisabetta Testa, Nicolai Vieru.
L’evento include il Premio Orizzonti Coreografici, vetrina di giovani compagnie e un Gran Galà conclusivo, con ospiti internazionali provenienti da: Royal Ballet of Flanders, Balletto Nazionale Slovacco, Les Ballets de France.
ORARI&INFO
10, 11 e 12 luglio 2015
Teatro delle Rose
Via delle Rose, 35
Piano di Sorrento – Napoli
Redazione
www.giornaledelladanza.com