La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
#DUEDIPICCHE
Nella vita può capitare ad ognuno di noi di ricevere un due di picche che può essere di varia natura. L’ultima vittima di un celebre due di picche è stata la ballerina Rossella Brescia. Pare che la Brescia si sia recata al Teatro dell’Opera di Roma per assistere alla prima del Don Chisciotte, versione Baryshnikov rimontato dalla Hilaire. Ed è proprio nel teatro capitolino che è avvenuto il fattaccio. Rossella ha intravisto in platea il grande Baryshnikov, un suo mito, e non ha resistito a chiedergli una foto. Peccato che però si sia sentita rispondere un secco NO!
#COPPIE
Si fanno sempre più insistenti le voci di un riavvicinamento tra il ballerino Stefano De Martino e la ex moglie Belen Rodriguez. De Martino ha da poco ripreso il suo impegno nel talent show Amici di cui fa parte ormai del cast fisso da anni, ma le cronache lo vogliono protagonista più per la sua vita privata. I rapporti tra i due ex coniugi sono buoni per scelta di entrambi, per il bene del figlio, ma ultimamente pare che ci sia nuovamente del tenero tra i due. Sembra che siano stati visti entrare entrambi in un ristorante della Capitale. Un caso?
#TRIO
Un curioso trio si è andato a creare all’interno del corpo di ballo della trasmissione Amici di Maria De Filippi. Protagonisti i ballerini Giulia Pauselli, il fidanzato Marcello Sacchetta e l’ex di lei Stefano De Martino. Se vi ricordate bene, quando la Pauselli partecipò al talent show come allieva, ebbe un flirt proprio con De Martino, oggi compagno di lavoro e molto amico dell’attuale compagno di lei Marcello. Una trama degna delle grandi soap opera americane.
#DIMISSIONI
Niente panettone in quel di Reggio Emilia per Pompea Santoro che ha rassegnato le dimissioni da direttrice artistica di Aterballetto. La celebre musa di Mats Ek aveva assunto l’incarico lo scorso settembre, e appena due mesi dopo ha deciso di mollare. Dopo aver seguito la Compagnia in alcune tournée, Pompea Santoro ha fatto pesare la propria assenza in occasione dello spettacolo di Aterballetto al Teatro Valli di Reggio Emilia. Le motivazioni che l’ hanno portata alle dimissioni non sono ancora chiare, l’unica cosa certa è che da parte del CDA della Fondazione le suddette dimissioni non sono state accettate.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com