Il 29 aprile è la Giornata Internazionale della Danza: una ricca programmazione su Arte.Tv per celebrare la danza e le sue mille sfumature anche da casa
In occasione della Giornata Internazionale della Danza del prossimo 29 aprile e per celebrare le diverse sfumature di questa disciplina, ARTE in italiano, disponibile in streaming gratuitamente una programmazione di balletti.
Arte.tv ha raccolto sulla piattaforma una serie di spettacoli, tutti disponibili gratuitamente, per celebrare l’arte della danza e viverne le emozioni anche da casa. Ci sono sia spettacoli cult come Il lago dei cigni che opere come Transit di Tero Saarinen, il cui tema è l’impoverimento della biodiversità attribuibile alle azioni dell’uomo.
Tra gli spettacoli disponibili gratuitamente sul sito di Arte ci sono anche, ad esempio, la collezione di performance di danza contemporanea di Dance+City, oppure John Neumeier: “Ghost Light”, balletto concepito in risposta alle norme di distanziamento sociale imposte dalla pandemia. A disposizione anche “The Tree” di Carolyn Carlson, oppure Trisha Brown x 100, in cui cento giovani ballerini del Conservatorio nazionale di Parigi rendono omaggio alla coreografa statunitense Trisha Brown.
Redazione