Il prossimo 29 maggio, alle ore 21:00, al Teatro Argentina di Roma, il Gruppo Guardiano presenterà il Gran Galà di Danza Città di Roma, spettacolo di balletto in due parti, patrocinato dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio, la cui direzione artistica è affidata ad Antonio Desiderio, regia di Marcello Sindici.
Una serata tutta dedicata ai grandi pas de deux che celebrano la bellezza del balletto classico, attraverso capolavori che non hanno epoca, come gioielli incastonati negli spettacoli più famosi del grande repertorio: coreografie di Petit, Petipa, Vaganova, Vainonen, Mollatoli, musiche di Čajkovskij, Piazzolla, Asafiev, Adam, Pugni, Minkus, Saint-Saens.
Alcuni pas de deux saranno estratti dai balletti più famosi e conosciuti, come il Corsaro, Don Chisciotte, Fiamme di Parigi, nella loro versione originale.
Il cast sarà formato dai seguenti ballerini: Anna Osadcenko e Marijin Rademaker (Stuttgart Ballet), Ilenia Montagnoli e Tommaso Renda (Arena di Verona), Natalia Pelayo e Alejandro Parente (Teatro Colon Buenos Aires), Adeline Pastor e Vittorio Galloro (Aaton Ballet Teatro Essen/Balletto classico R.Emilia); Bojana Nenadovic e Vito Mazzeo (Liubljana Ballet GartnerPlatz /San Francisco Ballet); Maria Lucia Segalin e Breno Bittencourt (Aaton Ballet Teatro di Essen); Eleonora Abbagnato e Benjamin Pech (Opéra di Parigi).
Il Galà prevederà inoltre la presenza delle giovani allieve dell´Accademia Nazionale di Danza e dell’azienda Mikelart, oreficeria specializzata nella realizzazione di gioielli per la danza.
Madrina della serata Maria Grazia Garofoli, coreografa e direttrice del corpo di Ballo dell’Arena di Verona.
ORARI & INFO
Domenica 29 maggio, ore 21:00
Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 52 – Roma
Tel. 06 6840001
Lorena Coppola