Un balletto meraviglioso, che non smette mai di farci sognare ad occhi aperti: è Cenerentola, pièce su musica di Sergej Prokof’ev, basato sull’omonima fiaba e rappresentato per la prima volta il 21 novembre 1945 al Teatro Bolshoi di Mosca con le coreografie di Zacharov.
Dal 1945 ad oggi questa bellissima creazione non ha mai subito un piccolo cedimento di audience ed appassionati, tanto che anche l’ensemble del Teatro Massimo di Palermo l’ha annoverata nel suo cartellone ufficiale e la proporrà tra pochi giorni.
Con coreografie e regia di Luciano Cannito, Ji-Young Kim e Debora Di Giovanni si alterneranno nel ruolo della piccola Cenerentola, mentre Igor Yebra e Amilcar Moret Gonzalez saranno i principi che faranno sospirare tutte le presenti in sala. Una particolarità: Vito Conversano e Riccardo Riccio, volti noti dell’ultima edizione del reality Amici, interpreteranno il Jolly, figura giocosa dello spettacolo.
I giovani danzatori del Teatro Massimo di Palermo, quindi, saranno accompagnato dalle stelline del piccolo schermo senza, però, sottovalutare che accanto a loro balleranno anche due vere e proprie stelle della danza internazionale: Ji-Young Kim, già ballerina del Dutch National Ballet ed ora parte fondamentale del Korea National Ballet Company, ed Igor Yebra, danseur noble di formazione spagnola. Un piccolo particolare: Ji-Young Kim danzerà Cenerentola per la primissima volta proprio a Palermo, nonostante abbia interpretato tantissimi ruoli nella sua carriera di ballerina.
È proprio vero: non si smette mai di imparare!
ORARI
20 maggio ore 20.30
21 maggio ore 16.00 e 21.30
22 maggio ore 17.30
24 maggio ore 16.00 e 21.30
25 maggio ore 21.30
INFO
Teatro Massimo
Viale del Fante, 70c
Palermo
Tel: +39 091 6053353
www.teatromassimo.it
Valentina Clemente
Nelle foto: Ji-Young Kim e Igor Yebra