La prima principal dancer afroamericana nei 75 anni di storia della compagnia più importante degli States. Da quel giorno la storia elitaria della danza classica ha assunto nuove prospettive. E tutto questo grazie al talento, alla costanza e al desiderio di lottare di Misty Copeland.
Nel libro che ripercorre infanzia, adolescenza e vita adulta della danzatrice, l’autrice Cristina Sarto racconta le vicissitudini della ballerina: dall’infanzia vissuta in condizioni di indigenza, alle discriminazioni subite nel mondo della danza, fino al successo come principal dancer e icona pop, e all’attivismo politico che la vede esponente del Black Lives Metter e della comunità “Black” americana.
All’interno del libro interviste esclusive ad amici della ballerina come Roberto Bolle e il fotografo di fama internazionale Fabrizio Ferri.
L’autrice:
Cristina Sarto è un’importante giornalista italiana che oggi si occupa di produzione video e ha trascorso 11 anni vivendo e lavorando a New York City. Ha scritto per riviste come Style Magazine del Corriere della Sera, Donna Moderna, Grazia, Cosmopolitan, SportWeek.
L’editore:
Battaglia edizioni Srls – Distribuzione Messaggerie Libri e Goodfellas – Promozione Goodfellas
Viale D’Agostino, 121/d – 40026 Imola (BO) EMAIL: info@battagliaedizioni.com
Redazione