Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / U.S.A. Great Dance: a Roma la danza a stelle e strisce dell’ABT II

U.S.A. Great Dance: a Roma la danza a stelle e strisce dell’ABT II

I quindici ballerini di eccezionale qualità che compongono la compagnia dell’American Ballet Theatre II (ABT II) sotto la guida di Wes Chapman portano a Roma U.S.A. Great Dance, in scena al Teatro Olimpico dal 24 al 27 marzo.

Giunta alla quindicesima stagione di attività, la splendida formazione giovane della compagnia principale, l’ American Ballet Theatre, è ormai un punto fermo nel panorama della danza americana, e vanta un repertorio che spazia dalle celebri coreografie dei suoi grandi maestri (Robbins, Balanchine, Tudor) alle novità create da coreografi emergenti, promuovendone lo sviluppo.

Come vuole la grande tradizione della corrispondente compagnia principale, anche la ABT II rivolge il suo interesse prevalentemente alla danza classica, ma riesce nel contempo ad innestarvi vene e atmosfere diverse, innovative. La stessa formula vincente che miscela preparazione tecnica di alto livello, innovazione e capacità di emozionare è quella proposta dallo show ospitato dal teatro romano che saprà stupire e coinvolgere il pubblico in pieno stile ABT.

Lo spettacolo è inserito nel Festival Internazionale della Danza in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana.

ORARI & INFO

Dal 24 al 26 marzo ore 21.00

Domenica 27 marzo ore 18.00

Teatro Olimpico

Piazza Gentile da Fabriano 17, Roma

http://www.teatroolimpico.it

http://www.abt.org

Francesca Romana Famà

Foto di Rosalie O’ Connor.

Check Also

Biennale Danza: Andrea Salustri e Oli Mathiesen vincitori dei bandi per due nuove coreografie

L’artista e coreografo italiano Andrea Salustri e il danzatore e coreografo neozelandese Oli Mathiesen sono i vincitori dei bandi ...

Tra algoritmi tecnologici e condizionamenti social, la danza è uno spazio di autenticità e libertà

In un’epoca in cui la tecnologia scandisce ogni momento e l’algoritmo social sembra conoscere meglio ...