La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- COPPIE
Un altro amore è sbocciato nel mondo della danza. Galeotto ancora una volta è stato il palcoscenico che ha fatto da cupido nei cuori di due importanti danzatori. Dopo avervi messo al corrente della storia d’amore tra Natalia Osipova e Sergei Polunin, oggi vi sveliamo i nuovi innamorati: Alessandra Ferri e Herman Cornejo. La passione è sbocciata in occasione dell’allestimento di Chéri, balletto profetico che racconta appunto dell’amore tra una donna matura ed un giovane. La Ferri ha 52 anni mentre Cornejo 34. Auguri!
- SELFIE
Vacanze estive in compagnia per due coppie note dello spettacolo. A fare da scenario la splendida Ibiza dove si sono appunto incontrati Emma Marrone con il fidanzato Fabio Borriello e i coniugi Balzaretti o meglio l’étoile Eleonora Abbagnato con il marito. Le due coppie si erano avvicinate già in occasione del battesimo del figlio della Abbagnato e pare che l’amicizia stia continuando anche dopo. Emma, Borriello e la stessa Eleonora si sono anche immortalati in un espressivo selfie!
- NUDO
Ha destato parecchio clamore l’esibizione del ballerino Frank Willens che in occasione del Festival di Santarcangelo si è esibito in piazza completamente nudo, terminando la sua performance orinando. Gruppi politici di destra hanno fortemente polemizzato con l’esibizione ritenuta oscena ma il ballerino ha seraficamente replicato: “Ho orinato in tutta Europa ma sono stato contestato solo qui. Se mi dovessero richiamare in città ci tornerei con tutta la mia famiglia, la città è splendida”.
- IL PASSO FALSO!!!
Il Passo Falso di questa settimana lo assegniamo al sovrintendente del Teatro ala Scala di Milano, Alexander Pereira, più volte finito sotto i riflettori per decisioni artistiche piuttosto avventate. La notizia di pochi giorni fa racconta di un incontro tra Pereira e il maestro Riccardo Muti che proprio dalla Scala andò via bruscamente nel 2005. Già dopo l’addio di Muti all’Opera di Roma, anche da li è andato via in malo modo, Pereira aveva dichiarato: “Farò tutto ciò che posso per riavere Riccardo Muti alla Scala. Non è solo un modo per farmi bello con il pubblico, ma un’esigenza che sento molto forte nel mio cuore”. A questo punto viene naturale chiedersi: Se Pereira sente forte nel suo cuore l’esigenza di riportare il maestro Muti alla Scala, cosa proverà nel pensare che una ballerina, tale Mary Garret, proprio nello stesso teatro non riesce a mettere piede (lavorativamente) nonostante una sentenza legale gliene riconosca il diritto? Sarà costernato? Affranto? Preoccupato? Chissà.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com