La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- PERICOLO CROLLI
La protesta messa in atto dalla Consulta degli studenti dell’Accademia Nazionale di Danza si è spinta ormai fuori dalle mura della scuola spingendosi fino ai palazzi del potere in pieno centro a Roma. Gli allievi non hanno nessuna intenzione di porre fine alle proteste, continuano infatti a denunciare sempre nuovi problemi. Negli ultimi giorni hanno realizzato un dossier fotografico per documentare i problemi di manutenzione dell’edificio. Umidità alle pareti e pavimentazione instabile, a riprova di ciò, l’incidente avvenuto ad un’allieva che si è infortunata a causa di una scheggia nella spalla destra rimossa tramite piccolo intervento chirurgico.
- BALLER-IVO
Curiosa improvvisazione coreografica quella che si è tenuta a Broadway nello studio della coreografa Alexandra Beller. I ballerini stavano provando un nuovo pezzo ma non riuscivano a interpretare al meglio la musica. Così hanno lasciato il campo a Ivo, figlio della Beller, che li ha letteralmente ispirati diventando la loro Musa. Nella sua danza, Ivo ha interpretato l’esplorazione del movimento e la curiosità, lasciandosi guidare dalla musica e dal rapporto con gli altri. Il suo stile non ha conquistato solo i presenti, ma tutti i fan che lo hanno condiviso su Facebook.
- BISMAMMA
Natalia Titova è diventata mamma per la seconda volta lo scorso 19 gennaio. La talentuosa ballerina, già mamma della piccola Sofia, ha dato alla luce Vittoria, ultima arrivata in casa Titova/Rosolino. Questo il commento dei genitori: “Abbiamo scelto per lei un nome di buon auspicio, che ha il sapore del successo, quello che auguro alle mie figlie. Ed è quello che provo adesso, mentre guardo le mie tre donne. E poi abbiamo aggiunto Sidney, come omaggio al mio oro del 2000″, ha spiegato Massimiliano Rosolino”, mentre la Titova: “Mi sono rassegnata! Anche stavolta è la fotocopia in miniatura del papà”.
- VIVI PER MIRACOLO
Due personaggi di spicco della danza italiana, Luciano Cannito e Rossella Brescia, si considerano “vivi per miracolo” in quanto entrambi avevano programmato una vacanza a Los Roques, l’isola divenuta tristemente famosa per la vicenda dell’aereo scomparso. Queste le dichiarazioni di Cannito: “Avevamo preso i biglietti per ritornare in Venezuela a Los Roques. Ma la prima de Lo Schiaccianoci al San Carlo di Napoli ci ha salvato da una fine certa. Forse è presto per dirlo. Ma io e Rossella non ritorneremo più in quell’isola di sogno”.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo