La rassegna di danza contemporanea Settembre in Danza è pronta ad accogliere artisti e spettatori al Teatro Due di Roma dal 13 al 22 Settembre con un programma di sette appuntamenti e otto spettacoli di compagnie provenienti da tutta Italia.
La rassegna è un progetto importante che offre una vetrina di presentazione alla scena emergente della danza contemporanea e italiana e vedrà la partecipazione dei coreografi Susan Kempster, Claudio Malangone, Marco Chenevier, Elisabetta di Terlizzi e Francesco Manenti, Loredana Parrella, Erika di Crescenzo, Salvatore Romania, Laura Odierna, Simone Sandroni, Roberto Cocconi e Luca Zampar.
A dare il via alla rassegna, nella serata di venerdì 13 settembre, sarà la creazione di Roberto Cocconi e Luca Zampar con Ballata, nelle serate a seguire verranno presentate Ps Martina La ragione, la nuova creazione di Simone Sandroni, La Bagarre di Erika di Crescenzo e Asintoti, un lavoro di Salvatore Romania e Laura Odierna. Giovedì 19 settembre sarà la volta di Elisabetta di Terlizzi e Francesco Manenti con lo spettacolo La menta sul Pavimento mentre, nella serata di venerdì 20, Susan Kempster e Claudio Malangone porteranno in scena la loro creazione intitolata Game Over. Le ultime due serate vedranno rispettivamente in scena La Scelta Progetto Meinster Eckart, una produzione del Teatro instabile di Aosta con le coreografie di Marco Chenevier, e Romanza_Trittico dell’Intimità di Loredana Parrella.
ORARI&INFO
Teatro Due
Roma
Vicolo dei Due Macelli 37, Roma
Dal 13 al 22 Settembre, ore 21:00
Infoline: (+39) 06.678.82.59
teatrodueroma@virgilio.it
teatrodueroma@libero.it
www.teatrodueroma.it
http://www.youtube.com/watch?v=io2S_pvO2BY
Antonietta Mazzei
Foto di Marco Pezzati