La Chiesa Evangelica Valdese di Roma celebra il nuovo anno con il New Year Concert: Great Opera meets Ballet, in due serate di Gala dedicate alle più famose arie dell’opera e del balletto. Straordinari cantanti lirici e ballerini classici accompagnati da un prestigioso quartetto: violino, oboe, violoncello e pianoforte, un ensemble da camera che eseguirà i valzer di Johann Strauss e le celebri armonie dei più grandi compositori classici, da La Bohème di Giacomo Puccini alla Carmen di Georges Bizet.
Lo spettacolo, in programma da novembre, in occasione del Capodanno varierà il suo repertorio abituale per dare maggior spazio alle più famose composizioni natalizie: suggestive arie d´Opera di Verdi, Čajkovskij e Rossini saranno interpretate dalle raffinate e magistrali voci di Soprano, Tenore e Baritono, arricchite dalle coreografie dei ballerini dell´Accademia di Lirica e Danza di Roma. Impossibile non farsi catturare dalla delicatezza della Danza delle ore di Amilcare Ponchielli, o dall’eleganza di Rose del Sud di Strauss, eseguite da danzatori professionisti su un accompagnamento dal vivo nella splendida cornice neorinascimentale della Chiesa Evangelica.
L’evento è organizzato dall’Opera in Roma, associazione culturale di professionisti che da anni si occupa di mantenere vivo l’interesse del pubblico per le grandi opere liriche ed il balletto, organizzando eventi sia pubblici sia privati.
Un’occasione per concludere l’anno ed iniziare il nuovo all’insegna della musica e della danza, gustandosi lo spettacolo assieme ad una coppa di champagne.
Buon Anno!
ORARI E INFO:
31 dicembre ore 20.30
1 gennaio ore 20.30
Chiesa Evangelica Valdese
Via IV Novembre 107, Roma
Tel. 0664561860-064452783
Laura De Martino
www.giornaledelladanza.com