Attesissimo il grande rientro dei Momix in Italia con Opus Cactus, che, dopo dieci anni, ritorna in scena con un nuovo look e nuova energia.
Il tour italiano inizierà martedì 2 febbraio all’Europa Auditorium di Bologna, dove resterà in scena fino al 7, per continuare a Roma (Teatro Olimpico, dal 9 al 21 febbraio), a Genova (Teatro Politeama Genovese, dal 23 al 28 febbraio), ad Ancona (Palarossini, dal 2 al 3 marzo) e concludersi a Rimini (al Rimini Stadium dal 5 al 6 marzo).
Originariamente creato come un pezzo di 20 minuti nel 2001 per il Ballet Arizona, l’opera è riallestita in un lavoro completo in cui il genio poliedrico di Moses Pendleton porta il paesaggio del sud-ovest americano sul palcoscenico con il suo unico stile illusionistico di creare immagini dinamiche su cactus, lucertole striscianti e danzatori del fuoco, in “una sfrenata fantasia di immagini lussureggianti”.
Tra albe poetiche ed inquietanti tramonti di fuoco, tra ritmi tribali e danze iniziatiche dei luoghi più remoti della terra, lo spettacolo ci proietta dal deserto dell’Arizona a tutte le più importanti superfici desertiche, rendendolo un tributo a queste aree misteriose ed affascinanti.
ORARI & INFO
Dal 2 al 7 febbraio 2016
Europa Auditorium – Bologna
Dal 10 al 21 febbraio 2016
Teatro Italia – Roma
www.teatroolimpico.it
Dal 23 al 28 febbraio 2016
Teatro Politeama Genovese – Genova
Dal 2 al 3 marzo 2016
Palarossini – Ancona
Dal 5 al 6 marzo 2016
Rimini Stadium
Lorena Coppola
www.giornaledelladanza.com