Debutterà il prossimo 22 dicembre al Teatro Asioli di Correggio (Reggio Emilia) Made in Italy 7.0, nuovo progetto di Agora Coaching Project, corso professionale di perfezionamento di danza che fa incontrare i danzatori con affermati coreografi di differente orientamento stilistico. Sarà sicuramente una pièce avvincente, come del resto lo sono state tutte le precedenti creazioni del progetto, curato e diretto artisticamente da Michele Merola e Enrico Morelli.
Iniziato lo scorso settembre e pronto a concludersi nel giugno 2013, Agora è un progetto di perfezionamento annuale nella danza rivolto ad allievi in età compresa fra i 17 e i 24 anni. Prevede corsi di cinque ore al giorno di lezione, dal lunedì al venerdì, con le seguenti materie d’insegnamento: teoria e tecnica della danza classica; teoria e tecnica della danza contemporanea; contact-improvisation; storia della danza e analisi del balletto; tecnica del passo a due. All’interno dei corsi un rilievo particolare viene dato alla presenza e al contributo teorico/pratico, come docenti ospiti, di coreografi di orientamento stilistico diverso.
Tutto è nato da un’idea di Michele Merola che da oltre due decenni opera nel mondo della danza – prima come studente di danza, poi come danzatore presso diversi coreografi e compagnie in seguito come autore e responsabile di un proprio gruppo, la MM Company. Con Michele Merola collaborano alla realizzazione del progetto Agora diversi docenti, dotati, ciascuno, di provata e qualificata esperienza nel settore.
Agora persegue l’obiettivo di fornire solide basi d’apprendimento delle diverse tecniche in uso nella scena di danza contemporanea, grazie anche alla partecipazione attiva degli studenti e alla verifica delle conoscenze acquisite attraverso la partecipazione a spettacoli organizzati in diversi teatri della regione Emilia Romagna. Cosa aspettate? La “nuova” danza vi attende!
ORARI & INFO
22 dicembre ore 21.00
Teatro Comunale Bonifazio Asioli
Corso Cavour, 9
Correggio (Reggio Emilia)
Tel: 0522 637813
C.V.
Foto di Tiziano Ghidorsi