La rubrica del giornaledelladanza.com, Dentro la Danza, è un mix di notizie a volte importanti altre piccanti, divertenti, raccontate con ironia e leggerezza per svelare cosa avviene dietro le quinte del mondo della danza e del balletto. Anche i nostri lettori possono diventare protagonisti delle news del giornale scrivendoci all’indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com specificando nell’oggetto Dentro la Danza e raccontandoci in anteprima le indiscrezioni di cui sono a conoscenza.
- LEADER
Sono stati pubblicati i risultati della classifica per il titolo di Young Global Leader 2015, stilata dalla World Economic Forum. La lista racchiude i nomi dei personaggi che saranno i più influenti del pianeta, i più innovativi leader della prossima generazione. In passato ha fatto parte di questa classifica anche Roberto Bolle-rino, étoile del Teatro alla Scala e principal dell’ABT, di certo un bel danzatore ma in quanto a leader solleviamo qualche dubbio: basti pensare al dietrofront che dovette fare dopo le superficiali dichiarazioni sui senzatetto che dormivano nei pressi del Teatro San Carlo a Napoli. Un vero leader non indietreggia mai!!!
- FIGLI
Si è proprio sentita chiamata in causa la ballerina Heather Parisi, che direttamente dall’altra parte del mondo è entrata a gamba tesa in merito alle dichiarazioni dello stilista Domenico Dolce, del duo D&G, a riguardo dei figli concepiti con la fecondazione assistita. La Parisi ha rivendicato con forza e ironia la sua scelta di diventare madre con l’aiuto della scienza, puntando il dito contro la visione miope dello stilista. Ancora una volta Heather Parisi è tornata sulla scena danzando in prima fila!
- POSTINA
Durante l’ultima puntata della trasmissione C’è posta per te, è tornata in video dopo la gravidanza l’étoile Eleonora Abbagnato in compagnia, per fortuna, del marito. Alla vista della ballerina la stessa De Filippi è rimasta sorpresa della magrezza della neomamma, che a distanza di un mese dal parto sembrava quasi più esile di prima. La ballerina è stata invitata per fare una sorpresa ad una persona, per regalare qualche momento di felicità, ma Eleonora come noto , in tv non eccelle certo per simpatia e scioltezza. Per fortuna che le sue mancanze sono state prontamente compensate dal marito, ben più simpatico e disponibile nei confronti dell’ospite protagonista della puntata.
- IL PASSO FALSO!!!
Passo Falso “anticipato” per il Teatro alla Scala di Milano, che secondo voci di corridoio potrebbe cadere ben presto in fallo. Il destino del Piermarini torna ad incrociarsi con quello della sua ex solista Mary S-Garret! Dopo la vicenda del mai realizzato reintegro della Garritano, nuovo motivo di dissapore tra la ballerina e l’ente lirico potrebbe nascere da uno spettacolo, intitolato 5|CINQUE, a cui Mary Garret dovrebbe partecipare solo dopo aver ricevuto il nulla osta dal suo “ipotetico” datore di lavoro, il Teatro. Se la Scala non dovesse esprimersi a favore, la ballerina si vedrebbe impedita dal danzare nello spettacolo e si verrebbe a creare una situazione assurda secondo cui il Teatro non la reintegra al posto di lavoro e allo stesso tempo le impedisce di lavorare altrove.
State attenti! Vi teniamo d’occhio!
Alessandro Di Giacomo
www.giornaledelladanza.com