Find the latest bookmaker offers available across all uk gambling sites www.bets.zone Read the reviews and compare sites to quickly discover the perfect account for you.
Home / Attualità / Idee regalo 2016 per gli appassionati e amanti della danza

Idee regalo 2016 per gli appassionati e amanti della danza

Ideare, acquistare e confezionare i regali di Natale è sempre un’impresa ardua ed è proprio per questo che quest’anno il giornaledelladanza.com ha selezionato varie idee regalo, ispirati ovviamente al mondo della danza e del balletto, da consigliare ai nostri lettori.

Chignon ballerina

Ciambella o hair donut in inglese

Basso, alto, morbido, tirato, lo chignon è una delle acconciature fondamentali per le danzatrici!

Se siete a corto di idee e siete in vena di una pettinatura ricercata, seguite i miei consigli per avere uno chignon da fare invidia! Per realizzarlo avrete bisogno di uno strumento, chiamato ciambella o hair donut in inglese. E’ una specie di grande elastico a forma di ciambella appunto che vi servirà come base per fare il famoso chignon. Inoltre vi serviranno molte forcine, due elastici per capelli, uno normale e uno molto sottile nero, trasparente o, meglio ancora se del colore dei vostri capelli, e infine una spazzola. Scegliete la dimensione della cipolla in base a quanto grande volete che sia il vostro chignon ma anche in base alla lunghezza dei vostri capelli. Più li avete lunghi, più grande può essere l’hair donut. Per creare il vostro chignon iniziate facendo una coda di cavallo sulla parte alta della testa e fermatela con l’elastico normale. Fate attenzione a tirare molto accuratamente i capelli. Ora prendete la ciambella e infilatela all’interno della coda facendo uscire completamente tutti i capelli e posizionandola alla base. Dovete in poche parole “aprire” la vostra coda, passate l’elastico sottile intorno ai capelli e stringete bene attorno alla ciambella. A questo punto avrete creato all’interno una sorta di buco, attorno al quale sistemerete le ciocche di capelli che sono rimaste fuori, attorcigliate le ciocche e fatele passare intorno alla cipolla e servitevi delle forcine per fissare i capelli. Et voilà….chignon fatto!!!

just-dance-2016Just Dance per la wii

 Just Dance 2016 possiede quasi tutte le caratteristiche delle precedenti edizioni. 5 nuove modalità esclusive (Wii U, Xbox One e PS4). Showtime: permetterà ai giocatori di registrare un clip di canzoni con effetti visivi a tema. Dance Quests: nuove missioni di ballo. In ogni missione, i giocatori devono superare una serie di tre brani per avanzare alle sfide di ballo successive. Dance Party: una nuova modalità del tutto in cooperativa. I giocatori potranno ballare insieme ad amici e familiari in una vera e propria classica sfida, oppure ballare insieme per realizzare il miglior punteggio collettivo come gruppo. World Video Challenge: consente ai giocatori di inviare i filmati delle proprie performance per sfidare tutto il mondo. Just Dance Controller: se non si è in possesso di un telecomando o di telecamera, Just Dance Controller trasformerà il proprio smartphone in un sensore di movimento. Per Playstation 3, Xbox 360 e Wii le modalità saranno le stesse del precedente capitolo. 

1242ee54bf8fb12ff8b0e7379c08e86cUn albero di Natale ballerino

Un ampio catalogo quello delle decorazioni e addobbi natalizi di Goodwill, azienda belga specializzata proprio nel settore degli ornamenti. La creatività e l’eccellenza che contraddistinguono questo marchio si notano nelle tantissime proposte a tema in occasione delle varie festività. Tra gli addobbi di Natale spiccano fuori la serie di ballerine, oltre a palline e candele, anche moltissime decorazioni a sospensione particolari e angeli piumati che non possono che rendere ancora più chic la nostra casa. L’atmosfera del Natale è perfettamente ricreata con gli oggetti ornamentali di Goodwill. 

Specchio con led

Specchio con led portatile

Uno specchio compatto e portatile è un accessorio che non può mancare nella borsa di una danzatrice. Perfetto per ritoccare il tuo make-up prima di andare in scena, lo specchio ti aiuterà a rimanere curata e d elegante anche fuori dal camerino.

Ma cosa succede quando ti trovi in un luogo od in un ambiente buio?

Può trattarsi di un camerino debolmente illuminato, dietro le quinte di un teatro, oppure un evento che si svolge all’aperto come un concerto od un festival. In tutte le situazioni come queste, anche la più agguerrita delle “danzatrici” non può far altro che riporre nella borsa un normale specchietto, incrociare le dita e sperare che il suo trucco possa rimanere in ordine. Grazie a Model Mirror non dovrai avere più paura del buio! Model Mirror è il favoloso ed innovativo specchio portatile dotato di 8 piccole luci LED, in grado di emettere una brillante illuminazione simile a quella prodotta dagli specchi per make-up presenti nei backstage dei teatri.

Gioielli Mikelart

Gioielli che danzano…

Michele negli anni realizza diademi e monili destinati ai più grandi etoile del mondo tra i quali: Svetlana Zakharova, Carla Fracci, Polina Semionova, Luciana Savignano, Maximiliano Guerra e Manuel Josè Carreño. Inoltre realizza gioielli e linee di gioielli personalizzati per i più grandi teatri e accademie del mondo come: Accademia del Teatro alla Scala di Milano, Opera di Parigi e Royal Academy of Dance di Londra affermando la sua leadership sul mercato. Nel 2006 Michele fonda un’azienda, Commerciale Danza SRL che si occupa di produzione e distribuzione di abbigliamento danza, contestualmente apre il primo punto vendita a Vicenza. Ad oggi Commerciale Danza SRL è distributore e promotore ufficiale dei gioielli MIKELART.

18316766322_b0b8759ee1_zBarbie ballerina!!!

Anche per la Barbie è arrivato il momento di indossare le scarpette da punta perché la danza continua ad ampliare i proprio confini. È arrivato Barbie e le scarpette rosa, già disponibile in blu-ray e dvd dal 6 marzo, che sulle note di Giselle e Il Lago dei Cigni farà conoscere il balletto classico anche alle più piccine. Nella sua ultima favola Barbie veste i panni di Kristyn, una ballerina con grandi sogni. Quando indossa per la prima volta un paio di scintillanti scarpette rosa, lei e la sua migliore amica Hailey vengono trasportate in un fantastico mondo di danza. Qui, Kristyn scopre che dovrà ballare nel suo balletto preferito per sconfiggere la malvagia Regina delle Nevi

Carillon Schiaccianoci

Carillon “Lo Schiaccianoci”

Questo straordinario pezzo da collezione è un omaggio all’opera “Lo Schiaccianoci” di Tchaikovsky. Riproduce il sipario di un teatro molto elegante, la cui tenda di velluto rossa si apre e si chiude automaticamente per rivelare quattro scene del famoso balletto “Lo Schiaccianoci”.Ogni scena ha una propria musica, e una sceneggiatura curata nei minimi dettagli. Ci si incanta a guardarlo… Un vero carillon da intenditori e uno spettacolare regalo di natale, per grandi e bambini!

Scuola di danza

Piccole ballerine crescono!

Il sogno più frequente di tutte le bambine è quello di diventare una ballerina, allora nasce la scuola di danza completa di tutti gli accessori utili per fare la danza. Un regalo bello e sorprendente per tutte le vostre piccole ballerine. Che danza sia!

 

Stampini per dolci

Dolcetto/Balletto…

La vostra bambina ama tutto ciò che riguarda il balletto classico, compresi tutù e scarpette da ballo. Purtroppo non è stato possibile iscriverla a danza classica? Ma la sua passione per tutto ciò che è vaporoso come un tutù o femminile e rosa come le ballerine è sempre intatta?

Su CakeJournal ho scovato un tutorial per deliziosi biscottini decorati con la glassa reale di un colore rosa confetto e perfezionati con un piccolo pennello per ricreare il ricamo sul tutù. Li ho mostrati alla piccola, e mi ha fatto promettere di farli per lei. Per dare la forma ai biscotti basta scaricare il cartamodello qui, mentre qui c’è la spiegazione per realizzare la pasta alla vaniglia dei biscotti. C’è bisogno di un coltello tagliente, di un perno di legno per fare il foro nella scarpetta da ballo, di glassa reale (su Cookaround trovate la ricetta) colorata di rosa (serve del gel colorante per alimenti). Poi, serve una pipetta per fare uscire la glassa bianca e fare il contorno ai biscotti, una bottiglietta di plastica per far uscire la glassa rosa e decorare i biscotti, un piccolo pennello, una tazza d’acqua, un nastro di raso di colore rosa da inserire nel foro della scarpetta da ballo, e un bastoncino per cocktail. Non resta che cimentarvi. Vedrete che le vostre piccole impazziranno dalla gioia: potreste decorarci anche una torta per il Natale.

royal_ballet_cocorose_london_diffusion_-_resizedBallerine pieghevoli da borsetta Royal Ballet…

Un’idea comune, smistata su un vastissimo numero di modelli. Ci sono le Cocorose ideali per i matrimoni (rigorosamente bianche e raffinate): valida alternativa per la sposa e per le ospiti del ricevimento, che potranno ballare tutta notte in totale comodità. Le Cocorose Luxury Heritage o le Classic Leather, due collezioni di ballerine semplici, eleganti e sobrie che sono perfette in qualsiasi occasione: scarpe tradizionali, essenziali in ogni guardaroba. Particolarissimo il modello Butterfly che invece del tipico fiocchettino mostra una farfalla come elemento decorativo. Nuovissima, infine, la collezione Royal Ballet, che alterna i colori nero e rosa e che trae ispirazione dal mondo del balletto. I punti in comune sono nella struttura: suola in gomma divisa in due parti tra pianta e tallone, in modo tale che le ballerine abbiamo quella giusta flessibilità per consentire di camminare comodamente e nel rispetto del principio del massimo comfort. Per tutto il resto vige la creatività: ogni donna potrà trovare la Cocorose che fa al caso suo.

Profumo Giselle

‘Giselle’ il profumo firmato Carla Fracci

Carla Fracci Parfums e’ una collezione di profumi che parte dai ricordi di una giovanissima ballerina, che abitava in campagna durante la guerra. Qui trovo’ una boccetta vuota e la riempi’ di acqua per conservare a lungo il ricordo della sua fragranza. Perche’ per lei i profumi sono questo, un ricordo, emozioni legate ad un evento, ad un volto. “Conoscere Carla Fracci è stato entusiasmante. Lei, la sua grazia, la sua eleganza, la sua leggerezza, sono state fonte d’ispirazione meravigliose. Insieme abbiamo lavorato quasi due anni per creare il suo primo profumo, che rispecchiasse appieno il suo mondo, un mondo dove tutte le sensazioni nascono non dalla ragione o dall’intuito, ma, appunto dai sensi: in primo luogo l’olfatto, ma poi la vista, per apprezzare la grazia e la purezza delle linee del flacone con i suoi magici giochi di luce, e, infine, il tatto, per percepire la delicatezza dei materiali impiegati. Insieme abbiamo vissuto la selezione delle essenze e della loro giusta composizione, un magnifico bouquet di fiori bianchi, ricco di essenze naturali“, queste le parole di Mario Usellini. Ma non solo la fragranza, anche le boccette e il packaging risentono fortemente di questo ricordo. Di un passato che ritorna con piacere nella nostra mente.

Lo Schiaccianoci

Una sera in Teatro…

A chi è appassionato di balletto regalate due biglietti per assistere ad un bellissimo spettacolo di balletto, sarà certamente un pensiero gradito. Potete acquistarli direttamente da casa vostra online nel sito: www.ticketone.it

 

Make-up Balletto

Make-up book Ballet

La trousse “Make-up book Ballet” fa parte della collezione “Le favole di Pupa”. La pupa sta realizzando questa linea innovativa ed originale di trousse traendo ispirazione dalle più belle favole. Infatti alcune trousse hanno la forma dei personaggi di queste favole: Cappuccetto Rosso, Biancanev, La ballerina e il soladitino e Pinocchio… La trousse “Make-up book Ballet” si apre a mo’ di libro ed si trova scritto “ I wanna be a dancer” (vorrei essere una ballerina). Noi la consigliamo in particolare alle ragazze che hanno la passione per la danza classica. Infatti una volta aperta la trousse c’è rappresentata un aula da ballo e al suo interno delle ballerine che stanno ballando. In particolare all’interno del “libro” si trova una ballerina sulla cui immagine sono incastrati i vari trucchi.

Sara Zuccari

Direttore www.giornaledelladanza.com

 

 

Check Also

Il musical “Vlad Dracula” torna rinnovato a Milano

Dopo il grande successo della passata stagione, torna – con tantissime novità al Teatro Nazionale ...

Roberto Bolle in “Viva la danza”, il 29 aprile in prima serata su Rai 1

Uno spettacolo evento realizzato grazie al sostegno del Ministero della Cultura in collaborazione con Rai ...

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. E maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Puoi consultare per maggiore informazione l'apposita pagina sulla nostra Privacy Policy

Chiudi