Prende il via la nuova edizione dell’iniziativa “OnDance” dall’11 al 13 settembre 2020 dedicata al balletto che vedrà protagonista Roberto Bolle. Lo show si terrà alle Gallerie d’Italia a Milano e prevederà lezioni di danza e persino un ballo collettivo nel suggestivo Castello Sforzesco meneghino.
Dopo il fermo di questa estate, infatti, c’è tanta volontà di ricominciare. La grande festa della danza di Bolle sarà un appuntamento eccezionale, anche se ridotto forzatamente, ma carico comunque di emozioni e aspettative. Nei tre giorni di Openclass si alterneranno i maestri delle varie discipline che ci hanno tenuto allenati durante il lockdown tramite i social OnDance.
Ci sarà anche un suggestivo liveshow in diretta dalle Gallerie d’Italia per mescolare bellezza a bellezza con Roberto Bolle.
Il famoso etoile sarà accompagnato da ballerini di tango, swing, classica e musical. In chiusura si terrà un nuovo ballo collettivo al Castello Sforzesco aperto a tutti gli appassionati che, vestiti di bianco, balleranno ancora una volta insieme un’inedita coreografia da imparare sui social durante l’estate. Si preannuncia così un weekend di musica, condivisione, danza e sorrisi.
La manifestazione partirà con delle Openclass con i maestri delle varie discipline, dalla classica al flamenco, dalla contemporanea al musical. Le lezioni, completamente gratuite ed aperte al pubblico, inizieranno dalle ore 9 fino alle 22. Si terranno da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2020 presso Galvanotecnica Bugatti, in via Gaspare Bugatti 7 a Milano.
Sabato 12 settembre 2020 ci sarà invece lo show, trasmesso dalle Gallerie d’Italia. Trenta minuti di spettacolo esclusivo con Roberto Bolle accompagnato da ballerini di tango, swing, classica. Lo spettacolo potrà essere seguito su tutte le piattaforme di OnDance.
In chiusura domenica 13 settembre 2020 si terrà un nuovo ballo collettivo al Castello Sforzesco aperto a tutti gli appassionati.
Ben 250 ballerini, rigorosamente vestiti di bianco, danzeranno ancora una volta insieme un’inedita coreografia da imparare sui social. Un evento forzatamente a numero chiuso per il quale ci si dovrà iscrivere sul sito di OnDance e il cui risultato verrà poi pubblicato in Rete. La kermesse, su prenotazione, si potrà rivedere poi nel web su tutti i siti di “OnDance” all’indirizzo www.ondance.it
“OnDance” prende vita nel 2018, ideato e realizzato dall’étoile Roberto Bolle come un festival diffuso per la città di Milano con esibizioni, happening, flash mob, incontri per una settimana di cultura sulla danza, in ogni sua manifestazione. Bolle, durante la quarantena, ha trasferito online lo spirito della sua iniziativa. Ora finalmente allieterà live tutti gli appassionati del mondo del balletto.
Elena Parmegiani
www.giornaledelladanza.com