C’è grande attesa per il debutto di Theatre of Dreams della Hofesh Shechter Company, dal 9 al 12 ottobre 2024 al Sadler’s Wells di Londra. Uno spettacolo che mette in risalto la fisicità e la complessità della coreografia di Hofesh Shechter e dei suoi inimitabili danzatori, che accompagneranno il pubblico in un tuffo a capofitto nel mondo dei sogni. Attraverso la coreografia in continuo divenire di Hofesh, questo nuovo lavoro si addentrerà nel mondo della fantasia e del subconscio, rivelando paure, speranze, desideri e una miriade di emozioni che permeano la mente, non solo nei sogni, ma anche nei nostri pensieri da svegli.
Da questa ondata incontrollabile di emozioni caotiche ed eventi surreali emerge uno strano senso di chiarezza e realtà: la mente è sovrana. I corpi dei danzatori daranno vita sul palco a questa interazione tra poesia e realtà, accompagnati da musicisti dal vivo e dalla colonna sonora cinematografica, marchio di fabbrica di Shechter. Hofesh si riunirà al lighting designer Tom Visser per creare uno spazio potente e scolpito per questo paesaggio onirico.
Hofesh Shechter ‒ coreografo e compositore, Hofesh Shechter Company con sede nel Regno Unito, artista associato del Sadler’s Wells e artista in residenza della Gauthier Dance ‒ è riconosciuto come uno dei più entusiasmanti artisti che realizzano produzioni per teatro, cinema e opera, noto per la composizione di partiture musicali d’atmosfera che completano la fisicità unica del suo stile di movimento. La sua compagnia è associata al Brighton Dome.
Il repertorio di Shechter per la sua compagnia comprende Uprising (2006), In your rooms (2007), The Art of Not Looking Back (2009), Political Mother (2010), Political Mother: The Choreographer’s Cut (2011), Sun (2013), Barbarians (2015), Grand Finale (2017), SHOW (2018), POLITICAL MOTHER UNPLUGGED (2020) Double Murder (2021), Contemporary Dance 2.0 (2022) e From England with Love (2024).
Ha coreografato al Metropolitan Opera di New York per Two Boys di Nico Mulhy, a Broadway per Fiddler on the Roof di Bartlett Sher, al Royal Court per Motortown e The Arsonists, al National Theatre per Saint Joan e per la serie di Channel 4 Skins. Ha co-diretto con John Fulljames Orphée et Eurydice di Gluck (Royal Opera House e La Scala) e LIGHT: Bach Dances (Royal Danish Opera e Philharmonie de Paris). I suoi lavori sono stati messi in scena anche da importanti compagnie di danza britanniche e internazionali, tra cui Alvin Ailey American Dance Theatre (USA), Martha Graham Dance Company (USA).
ORARI & INFO
Dal 9 al 12 ottobre 2024, ore 19:30
Sadler’s Wells
Rosebery Avenue, London, EC1R 4TN
Lorena Coppola
www.giornaledelladanza.com
Photo Credits: Todd MacDonald e Tom Visser