Il 21 e 22 maggio sono le date designate per la nuova edizione di Novara in Danza, un concorso nazionale di danza e coreografia che si terrà presso il palazzetto Stefano Dal Lago di Novara grazie alla collaborazione tra l’associazione Arte Danza ed il Comune di Novara.
Il concorso è giunto alla sua terza edizione forte dei successi ottenuti negli anni passati che hanno visto la partecipazione di oltre 600 ballerini provenienti da tutta Italia e di docenti e giurati di alto livello come Grazia Galante, Max Savatteri, Ludmill Cakalli.
Anche quest’anno la città di Novara si prepara ad accogliere un vasto numero di danzatori che verranno giudicati nelle loro esibizioni da una giuria formata da Frederic Olivieri, Kledi Kadiu, Ludmill Cakalli, Tanya Suleymani, Sabrina Bosco, Brian Bullard, Emanuela Tagliavia, Mauro Astolfi, Max Savatteri.
Le discipline su ci sarà possibile concorrere sono la danza Classica, Moderna, Street Jam e Composizione Coreografia e le categorie invece la Baby, Giovani(coppie ed hip hop), Juniores, Seniores. Per quanto riguarda in vincitori ogni categoria ha la sua premiazione specifica, ai primi classificati andrà una coppa, rimborso spese ed una borsa di studio ad eccezione però della categoria baby che non prevede la borsa di studio.
Ai secondi classificati coppa e borsa di studio anche questa volta però la borsa di studio non è contemplata per la sezione baby a cui verra invece assegnato un rimborso spese. Per i terzi classificati ci sarà invece una coppa.
INFO
Alessandro Di Giacomo